Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Romagna terra del Sangiovese al salone di Rimini

Notizia pubblicata il 23 novembre 2007



Categoria notizia : Musica


Il circuito 'Romagna terra del Sangiovese', si presenta al 'Sia Guest', il salone dell'accoglienza in programma da domani a Rimini. L'Associazione Romagna terra del Sangiovese, é stata fondata un anno fa dalle 4 strade dei vini e dei sapori di Imola , Faenza, Forlì-Cesena e Rimini.

Quella di domani sarà  anche l'occasione per fare un primo bilancio: l'elaborazione della carta della qualità , ed il conseguente lavoro della commissione che ha selezionato il primo nucleo di aziende costituenti il circuito di qualità  della Romagna dei vini e dei sapori. Le quattro Strade dei Vini e dei Sapori romagnole si incontrano così in un unico percorso per la valorizzazione della qualità , della tipicità , dell'identità .

Le Strade riscoprono gusto, cultura, storia e natura attraverso l'offerta turistica della Romagna interna. Si tratta di un progetto che, come dimostrato dall'interesse e dal successo ottenuto, é sicuramente in grado di veicolare quel messaggio di alta qualità  che serve al sangiovese romagnolo per conquistare nuove fette di mercato e soprattutto acquisire quell'immagine da spendere sul mercato nazionale ed estero che altri vini, derivati direttamente dal sangiovese, hanno già  da tempo raggiunto. Romagna Terra del Sangiovese, per proseguire nella sua promozione a più vasto raggio possibile, sarà  presentata anche a Roma, il 29 novembre al circolo della stampa estera.