Il natale riminese propone ‘Romagna mia una sinfonia per tutti’
Notizia pubblicata il 15 novembre 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Lunedì 23 dicembre alle ore 21 presso il Palacongressi di Rimini si terrà un Gran Galà di Natale dedicato alla nostra terra e alla musica di Secondo Casadei dal tema ‘Romagna mia una sinfonia per tutti’ a cui parteciperanno ben 300 artisti.
Gli spettatori seduti presso i circa 4mila posti a sedere dell’elegante Sala della Piazza presso il Palacongressi potranno ascoltare il concerto teatrale ai confini con il musical dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Luigi Cherubini (l’orchestra del Maestro Riccardo Muti) e l’Orchestra Folk Moreno il Biondo & Friends formata da 60 elementi tra cui i migliori interpreti e cantanti del liscio romagnolo.
Raoul Casadei sarà l’ospite d’onore della serata e sarà proprio lui ad introdurre il figlio Mirko con l’Orchestra Spettacolo Casadei che si esibirà in una parte del concerto. Tra gli altri special guests ci saranno 65 coristi del Coro Lirico di Rimini “A. Galli” e il fisarmonicista conosciuto in tutto il mondo Simone Zanchini.
Uno spettacolo natalizio unico perfetto per famiglie intere tra giovani e meno giovani oppure per un ritrovo tra amici durante una serata spensierata al ritmo del liscio.