Roma-Inter visto da Rimini fra sfottò e scaramanzia. Il lunedì nero di Cappelli e soci: 'Tutti a Parma'
Notizia pubblicata il 13 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
NEMMENO il più ottimista avrebbe immaginato un finale del genere, degno del più migliore scrittore di thriller. E invece a 90' dal termine possono ancora sognare.Piovono ovviamenti scongiuri.
«Ho faticato a prendere sonno per l'eccitazione.  ammette Carlo Caragiulo, storico tifoso romanista, famoso per gli striscioni con la scritta «Caragiulo c'é» con i quali seguiva la squadra del cuore in Romagna e nelle trasferte più abbordabili  Ma non é nostro, lo scudetto. Mettere le mani sul tricolore domenica sarebbe come vincerne dieci in un colpo solo».
Da -11 a -1, la rincorsa della banda Spalletti ha esaltato. «La Roma ha fatto tutto quanto era nelle sue corde» taglia corto Angelo Gravina. Nel 2001 ha fondato il Roma Club Rimini, 30 soci e una fede che data 1982, Italia campione del mondo con il funambolo Bruno Conti in squadra. «Fu mio fratello Francesco a convincermi: tifiamo Roma, ci gioca Conti». Angelo non ha dubbi: domenica niente Catania, ci sono dei riti da rispettare. Lui sarà in casa da solo, cellulare spento con indosso la maglia storica della Roma.
«Quando domenica ho salutato gli amici al mare per andare alla tivù, mi davano del matto. Ma al cuor non si comanda» dichiara Angelo. Niente trasferta a Catania ma forse una macchina partirà per Roma, per assistere alla partita al maxischermo. Fabio Calascibetta é uno di quelli ma scioglierà il dubbio solo alla mezzanotte di sabato. «Per la finale di Coppa Italia invece ci sono già 50 richieste» assicura Angelo. Chi farà il tifo per la Lupa é Pierpaolo Bernardi, il proprietario dell'Hotel Duomo. E l'assessore alla Cultura di Riccione: Francesco Cavalli non vedrà la partita in tv per motivi di lavoro ma si aggiornerà con radio e web. Magari inviando sms come é successo domenica agli amici interisti, compreso il sindaco Imola. « E se l'Inter dovesse perdere «un giro per Riccone con la bandiera giallorossa non me lo toglie nessuno».m.c.
(foto di http://www.flickr.com/photos/tanzen80)