Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anche Rocco Siffedi entra nell'occhio della Finanza

Notizia pubblicata il 18 settembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Anche il noto attore del mondo del porno Rocco Siffredi rientra nella recente lista stilata dalla guardia di Finanza per l'evasione fiscale. San Marino con le sue banche e finnanziarie sembra ancora una volta essere la sede di parte di fondi del Sig. Sifferedi

L'indagine è partita dalla Guardia di Finanza di Pesacara, capitanata dal colonello Gioacchino Angeloni. Non solo Rocco ma anche la molgie Rosa Tassi, anch'essa proveniente dal mondo dell'Hard (oramai ex), risulta indagata. San Marino, rientra in realtà in questo presunto giro di evasione per somme minoritarie dato che "il grosso" risulta essere confluito in Ungheria, nazione nativa della moglie di Rocco, oltre che Francia e Gran Bretagna. Siffredi dovrà raccontare circa l'occultamento all’erario dei suoi redditi attraverso la fittizia istituzione di società all’estero.
Cosa per Mr Siffredi spiacevole, è che non potrà richiedere di aderire al prossimo scudo fiscale di Tremonti per far rientrare in Italia le somme evase con le relative agevolazioni.
Infatti, solo coloro che sono nelle condizioni previste dalla legge (non è stato cioè già scovato dal fisco italiano) potrà decidere di rimpatriare e regolarizzare - entro il 15 aprile 2010 - i patrimoni e le disponibilità finanziarie detenute illecitamente all’estero. Inoltre, Siffredi dovrà versare all'erario italiano il 240% dell’imposta evasa, se superiore ai 77.600 euro per anno. Rischia inoltre una pena detentiva che va da da 1 a 3 anni più il sequestro di beni per valore equivalente. Una brutto film per Siffredi, così come in quelli da lui recitati (commento critico di tutti coloro che non amano i Film Hard)

foto by http://www.flickr.com/photos/toestubber/