A Montefiore si ‘balla al Chiar di Luna’
Notizia pubblicata il 10 luglio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Dal 20 al 22 luglio a Montefiore Conca si terrà ROCCA DI LUNA 2012 – “Ballando al Chiar di Luna”.
L’antico Borgo propone spettacoli unici in compagnia d artisti di fama internazionale che vi coinvolgeranno in un’atmosfera magica stregati dalla Luna con i giovani circensi di San Pietroburgo, la danza elegante dei cavalli minorchini, le musiche folkloritiche del Don, la sensualità del Flamenco ed infine la spettacolare coreografia di fuochi artificiali che si terrà presso la splendida Rocca.
La manifestazione verrà inaugurata venerdì 20 luglio alle ore 20.30 presso la Porta Curina con il gruppo folk ‘I brutti di Piobbico’, successivamente gli spettacoli si sposteranno presso la Piazzetta del Teatro con l’esibizione dei giovani circensi “Yunost” di San Pietroburgo alle ore 21.30 e in tanti altri luoghi della città tra cui il Teatro Malatesta, il Piazzale 2 giugno, il Cortile della Rocca, il Giardino Incantato e l’Arena della Rocca dove è attesissimo lo spettacolo dell’Alma Gitana, la Compagnia di Danza Flamenca di Lara Andrès & CEMI che presenteranno “Alkimia tra cavalli e flamenco" dalle ore 23.
Sabato e domenica gli spettacoli si alterneranno presso le stesse location di venerdì. Sabato alle ore 22 presso l’Arena della Rocca si terrà A.S.D. “Pesaro Balla” diretta da Fiorenzo e Ana Filippini che presenteranno diverse tipologie di danze tra cui quella folk, quelle standard, le orientali, il liscio unificato, le argentine, quella jazz e le danze coreografiche.
La manifestazione sarà allietata da varie bancarelle di artigiani e hobbisti mentre tra i punti di ristoro c’è il Chiosco “La capàna di Pelegren” all’Arena del castello, l’Osteria “E’ Canton di Lunatic” al Cortile della Chiesa parrocchiale e la Pasticceria Garden di Moricano con il dolce “Rocca di Luna” presso il Giardino e Belvedere del Pozzo.