Roberto Rinaldini Gioielleria del Gusto Rimini
Notizia pubblicata il 27 marzo 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Rimini – Roberto Rinaldini sbarca a Tokio davanti ad un pubblico di 17 milioni di telespettatori, ospite del reality show Ururun, al fianco di Shogo, (tra i più grandi artisti di ikebana del Sol Levante) che la scorsa estate ha trascorso a Rimini una settimana di registrazioni 24 ore su 24 per il reality show più seguito del Giappone.
IL PASTICCERE ROBERTO RINALDINI
SEDUCE 17 MILIONI DI GIAPPONESI E APRE A RIMINI LA GIOIELLERIA DEL GUSTO
Puntata di ritorno nel paese del Sol Levante, per l'eclettico pasticcere riminese che ha portato a Tokio la sua dolce arte davanti a milioni di telespettatori e presto aprirà i "Rinaldini Luxury" una catena di gioiellerie "per golosi" con i prodotti dalla famosa griffe fucsia e nera di cui i giapponesi sono tra i maggiori fans.
Praline, cioccolateria, alta pasticceria, confetture artigianali e la nuova collezione finger food "Stuzzica/Denti" una raffinata scelta di prelibatezze salate con tramezzini che diventano piccole opere di design, piattini di carpacci e d'infinite "goloserie" da asporto dedicate all'aperitivo.
Ma é a Rimini che apre il primo negozio del lusso dedicato al palato. Sabato 22 marzo, in piazza Mazzini, prende luce lo spazio luxury dedicato a chi cede alle golosità dolci e salate. Una piccola gioielleria "del gusto" dove nelle vetrine non ci sono pietre preziose, ma prelibatezze gourmanti dalle quali é impossibile non farsi sedurre.
A seguire le aperture in Giappone e a Milano, in una location tra le più importanti della capitale meneghina ma che per ora, rimane top secret!
ROBERTO RINALDINI: IL DESIGNER DELLO ZUCCHERO
Per il 30enne riminese i dolci non sono solo da mangiare: crea ogni stagione le preziose collezioni di "dessert à porter". Esclusive monoporzioni che prendono vita ogni sei mesi proponendo ogni volta strutture e gusti nuovi come vere e proprie linee di moda. Ma l'unicità di questo giovane designer del dolce é la realizzazione di un' intera collezione di gioielli, vestiti da sposa e accessori, tutti rigorosamente in zucchero. All'interno della pasticceria le tre vetrinette mostrano queste piccole opere d'arte che non delizieranno solo il palato ma andranno indossate con quel pizzico di vanità femminile e del tutto orientale, almeno a giudicare quel ricco pubblico giapponese che tanto gradisce questo genere di creazioni uniche nel proprio genere. Brillano di luce propria questi gioielli di zucchero: collane, anelli, orecchini, abiti tutti rigorosamente commestibili. Piccole opere d'arte, dolci da ammirare prima ancora che da mangiare, sculture da indossare che hanno spopolato in Oriente. E se i giapponesi sono già pazzi di lui, i russi lo stanno diventando: da Mosca, quest'anno, sono arrivati ordini per migliaia di panettoni mentre gli arabi vanno pazzi per l'ultima esclusiva creazione: Marylin. Solo su ordinazione, il designer del dolce, prepara il dessert mono-porzione più costoso del mondo. Mille euro per una prelibatezza che va a ruba tra gli arabi in vacanza, un "gioiello" di altissima pasticceria con cremoso cioccolato, gelatina di fragole di bosco allo champagne, spuma leggera di panna mascarpone al profumo di vaniglia, pan di Spagna morbido alle mandorle ricoperto di foglia d'oro zecchino.
PASTICCERIA RINALDINI
SHOP
Pasticceria - Cioccolateria – Caffetteria - vicolo Coletti 131 Rimini tel. 0541 27146
SHOP
Cioccolateria - via Pescheria 23 Rimini, tel 0541 787582
RINALDINI LUXURY
Piazza Mazzini 32 Rimini
info@rinaldinipastry.com - www.rinaldinipastry.com