Roberto Pinotti torna a Moby Cult con ‘Ufo e extraterrestri’
Notizia pubblicata il 08 agosto 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Giovedì 9 agosto presso la Vecchia pescheria di Rimini la rassegna dedicata alla letteratura moderna Moby Cult ospiterà il portavoce e Segretario Generale del Centro Ufologico Nazionale Roberto Pinotti che presenterà il suo nuovo libro ‘Ufo e extraterrestri’ (De Vecchi/Giunti).
Il libro raccoglie varie testimonianze sui racconti più o meno ravvicinati con gli ‘Oggetti volanti non identificati’ che hanno segnato la storia dell’uomo tra cui i Sumeri, i Dogon, i ‘vimana’ indù, i carri celesti cinesi, i dossier fascisti e archivi segreti del KGB e del Pentagono. Il libro parla anche dei casi più recenti riportando pareri, una panoramica dei documenti, scenari, implicazioni e personaggi. Alla fine del libro il lettore potrà utilizzare il dizionario sistematico di ufologia.
Roberto Pinotti converserà con il coordinatore per la Romana del Centro Ufologico Nazionale Massimo Angelucci e Manola Lazzarini.
Roberto Pinotti, portavoce e Segretario Generale del Centro Ufologico Nazionale ha già partecipato a Moby Cult nel 2009 dove ha presentato ‘Alieni: un incontro annunciato’ (Mondadori) e nel 2010 ‘Luci nel cielo – Italia e UFO: le prove che il Duce sapeva” (Oscar Mondadori) libro che riporta le idagini sulle tracce degli x-files scoperti da poco negli archivi segreti del regime fascista dove vengono descritti avvistamenti durante gli anni ’30.
L’argomento UFO è molto attuale se si considera che soli due giorni fa la NASA ha inviato la sonda Curiosity su Marte per trovare tracce di vita sul Pianeta Rosso che è il più simile alla nostra Terra.