MISANO LE OPERE SONO STATE INSERITE NEL NUOVO PIANO TRIENNALE Strade e sottopassi: rivoluzione nella viabilità
Notizia pubblicata il 13 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
MINI rivoluzione alla viabilità di Misano Adriatico.
Nuove strade, sottopasso, rotonde e pista ciclabile sorgeranno nel territorio secondo le previsioni dell’amministrazione comunale.
Tra le opere inserite nella bozza del nuovo piano degli investimenti triennale c’è un sottopasso ferroviario che permetterà di collegare via del Carro alla zona a mare.
Come anticipa l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Martini, l’opera è stata prevista nel 2010 e richiederà, secondo una prima stima, un investimento di almeno quattro milioni di euro.
Nel triennale spunta anche lo studio di fattibilità relativo all’incrocio tra la Statale e viale della Repubblica, affinché si possa tracciare una rotonda ed eliminare l’attuale impianto semaforico.
Passi in avanti pare siano stati compiuti verso la realizzazione della rotonda all’intersezione delle vie Tavoleto e della Grotta a Villaggio Argentina: il Comune, riferisce Martini, ha deciso di procedere con l’esproprio delle superfici da destinare all’infrastruttura che sarà a carico della Provincia. Inoltre, sulla Riccione/Tavoleto sarà realizzata una pista ciclabile tra il Villaggio Argentina e la Cella.
Vanno ricordate inoltre quelle opere, strade e rotatorie, da tempo annunciate e che verranno costruite in contemporanea con la terza corsia dell’autostrada.
foto by http://www.flickr.com/photos/penalolen/