Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I mercoledì da leoni di Forlì.Concerti, visite guidate e negozi aperti: da stasera il centro cambia volto

Notizia pubblicata il 04 giugno 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


L'ESTATE sta arrivando, e con lei l'esodo stagionale verso le spiagge. Per combattere l'effetto deserto in città , soprattutto di sera, istituzioni e associazioni di categoria si sono unite, e come un sol'uomo con il Co.di.ce (Consorzio di centro Forlì) hanno creato 'Il cuore batte in centro'.

Da stasera al 28 luglio, per ogni mercoledì, concerti, iniziative culturali, visite guidate (vedi articolo a lato) per le strade del centro storico. Previsti stasera diversi e molteplici appuntamenti. In largo de' Calboli, danza orientale con Khatawat. In corso Garibaldi tanta musica con il Quartetto occasionale con blues e funky alla birreria Oltremodo e un trio classico in piazzetta San Crispino.

Continuando a passeggiare, arriviamo in piazza Saffi per un pò di swing, che non fa mai male, con il Blue torpedo trio al bar Ceccarelli. Spostandoci in via delle Torri, al Simone café il rock ironico degli Innasense, mentre in via dei Filergiti si può fare un tuffo negli anni '30 con il jazz di Amami trio e i commercianti di via della via vestiti a tema.

IN CORSO DIAZ c'é spazio per grandi e piccini, con cantastorie e palloncini per bambini fino alle 21,30 e musica dal vivo e sangria per i genitori. In corso della Repubblica presso la Galleria civico 24 installazioni e performance artistiche, mentre la zona chill out é in piazza Cavour con bossa e jazz al Noveunouno.

A tutte queste iniziative si aggiunge la visita guidata in Borgo San Pietro alle 21. Sempre alle 21, in piazzetta della Misura un'insolita lezione di storia con 'Le chiome di Caterina' (box a in alto destra). Continua anche il Bus della musica, che parte da piazzetta delle Erbe alle 20, per fermarsi in 27 locali in giro per la città  con i dischi anni '80 dei dj Pyton, Marco Viroli e Franco Bondi. E tra un concerto, una visita guidata, un pò di jazz, ci si può fermare a far shopping nei 150 negozi aperti fino a mezzanotte.

(foto di http://www.flickr.com/photos/strocchi)