![Riviera Solare Rimini Contro Fileni Bpa Jesi Riviera Solare Rimini Contro Fileni Bpa Jesi](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/riviera-solare-rimini-contro-fileni-bpa-jesi/1014157-1-ita-IT/riviera-solare-rimini-contro-fileni-bpa-jesi.jpg)
Basket. Fileni a Rimini con propositi bellicosi. L’anticipo dà ragione alla Prima Veroli
Notizia pubblicata il 21 febbraio 2010
Categoria notizia : Sport
Jesi. Coach Bartocci soltanto in extremis deciderà se impiegare Waleskowski o Johnson. Fino all’ultimo con il nodo da sciogliere Waleskowski sì, Waleskowski no ma soprattutto con tanta voglia di un blitz pesante che dimostri come davvero su questa Fileni Bpa stia tornando finalmente il sereno.
Jesi di scena (ore 18,15, arbitri Gaetano Perretti, Roberto Materdomini e Francesco Di Gianbattista, diretta radio Rve e web tv su www.starchannel.it) al 105 Stadium di Rimini, contro una Riviera Solare che continua ad avere nei ranghi nomi importanti ma che non è più il quintetto lanciato dall’entusiasmo in vetta alla classifica di un girone fa.
La Fileni Bpa, reduce dal secondo successo consecutivo casalingo con Pistoia dopo Sassari a lasciare le penne al PalaTriccoli, vuole provare a tornare a mordere anche in viaggio lì dove, fino a qualche settimana fa, le erano riuscite le cose migliori della sua stagione. Dopo tanto penare, settimana finalmente relativamente tranquilla quella dell’Aurora in avvicinamento alla trasferta in Romagna: allenamenti al completo, a dispetto dei punti di sutura rimediati al cuoio capelluto da capitan Rossini a metà strada, e con anche Waleskowski al rientro nei ranghi in maniera sempre più convinta e convincente.
Dopo la frattura alla mano rimediata contro Sassari, il lungo Usa di passaporto tedesco sarebbe dovuto secondo programma essere pronto all’impiego solo per la prossima gara di Scafati, con possibilità di slittamento del suo rientro al massimo per l’impegno interno contro Imola dopo la settimana di stop per le finali di Coppa di Lega. Invece con grande voglia di riscatto e di non lasciare troppo a lungo raffreddare il ferro di una stagione personale ad ora molto positiva, Waleskowski già da questa settimana ha ripreso posto al fianco dei compagni, lavorando col pallone e poi provando il vero e proprio impiego sul parquet, schierato spesso da Bartocci nelle ultime sedute d’allenamento nei ranghi del quintetto titolare jesino. Il che lascia pensare ad una possibile presenza a sorpresa di Waleskowski nelle file dell’Aurora di scena al 105 Stadium, anche se in realtà il ballottaggio fra il tedesco ed il suo sostituito a tempo Johnson verrà sciolto dal tecnico arancioblù, in concerto con lo staff medico, solo all’ultimo.
Non è peraltro quello Waleskowski-Johnson l’unico punto di domanda della vigilia in casa Fileni Bpa. Altro legittimo dubbio quanto allo starting five su cui punterà Bartocci è infatti legato alla cabina di regia jesina col più affidabile Giuri dell’ultimo turno che potrebbe anche sorpassare l’evanescente Strickland delle ultime prove. Probabile però che in questo settore il tecnico finisca per puntare ancora sull’Usa, chiamato ad una prova d’appello sulla strada, interrottasi subito dopo il debutto, di un suo miglior inserimento nel collettivo Fileni. Dall’altra parte Rimini, scivolata dopo la bruciante partenza di inizio stagione nelle retrovie della graduatoria, avrà ancora out Bennerman e Zanus Fortes ma inizierà a recuperare pezzi con i rientri di Pecile e Scarone. La Fileni Bpa, pronta di nuovo ad aggrapparsi a Gabini, ex del giorno (c’è invece Eliantonio come ex Jesi dall’altra parte), e a sperare in una giornata di vena dal perimetro di Adams, sarà probabilmente seguita nella trasferta più vicina e comoda dell’anno da un buon seguito di sostenitori. Vogliosi di spingere ancora un po’ la squadra arancioblu fuori dalle secche della bassa classifica.