Riviera Fun Card
Notizia pubblicata il 25 giugno 2008
Categoria notizia : Turismo
Grande come una carta di credito, indispensabile come le chiavi di casa, nasce la Riviera Fun Card: il primo pass di accesso ai servizi della Riviera che mette d'accordo il giorno con la notte, che Adriacard propone in anteprima assoluta per Rimini.
SI CHIAMA RIVIERA FUN CARD E STA IN UNA TASCA: DA OGGI CULTURA E DIVERTIMENTO NON SONO PIU' DIVERSI COME IL GIORNO E LA NOTTE
Se la Riviera di giorno é vacanza, shopping, divertimento nei parchi tematici, cultura, enogastronomia, la Riviera di notte é sinonimo di tendenza, ristoranti, discoteche, movida sulla costa. Eppure non sempre un modo di vivere la Riviera esclude l'altro: a differenza di ciò che accade nelle capitali estere o nelle città italiane più all'avanguardia come Roma e Torino, a Rimini manca uno strumento aggiornato e come una city-card, o carta servizi che unisca la comodità a vantaggi e privilegi, e che sia il vero passpartout dell'offerta dell'intero "sistema Rimini". A colmare tale mancanza arriva Riviera Fun Card, che si propone inoltre nella rivoluzionaria – non esiste niente di simile in Italia – veste di pass giorno-e-notte, per offrire sia alle famiglie che al popolo della notte un unico strumento comodo e dagli innumerevoli vantaggi.
Nata dall'esperienza di Adriacard, da anni leader nella ricerca di sinergie territoriali, la nuova city card servizi della Riviera di Rimini gode del patrocinio di APT dell'Emilia Romagna e di Provincia di Rimini. La vocazione notturna é sottolineata dalla felice collaborazione con Radio Studio Più-The dance station, l'emittente che più di ogni altra ha sposato il mondo della notte, come testimoniano le dirette radio dalle migliori discoteche d'Italia e da un media-partner di riferimento per il mondo della notte: Nighttime Magazine. Dulcis in fundo, il grande testimonial, immagine e vera anima dei ritmi e i riti della night-life della Riviera: Adrian Zack, il DJ Resident del Pascià di Riccione.
In dettaglio, nella versione "by day" la card offre l'ingresso a due parchi tematici su tre (Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Beach Village di Riccione), a due musei e rocche dell'entroterra su quattro (Domus del Chirurgo di Rimini, Museo della Marineria di Cesenatico, Castello di Gradara e San Leo) oltre a sconti reali sia negli altri parchi della Riviera di Rimini e nei maggiori musei, castelli e siti di interesse storico e culturale del territorio. Nel circuito commerciale e della ristorazione, tutti i ristoranti aderenti all' Inturfipe della Provincia di Rimini concedono il 10% di sconto ai possessori della card, così come accade per lo shopping effettuato nei negozi convenzionati.
Ma é nella versione "by night" che la Riviera Fun Card rivoluziona il concetto di city card : oltre a vantaggi immediati, quali l'ingresso donna omaggio o lo sconto sulle consumazioni, l' accesso a tutti, o quasi, i locali della Riviera grazie a liste aperte tutta la notte sia nelle discoteche come Prince e Pascià che nei beach club della spiaggia, da Cattolica a Marina Centro.
Anche la comunicazione relativa all'utilizzo e alla diffusione della Riviera Fun Card é stata concepita per essere capillare e user-friendly, ovvero molto vicina all' utente, a cominciare dal sito web dedicato www.rivierafuncard.com. Le informazioni e le attività affiliate saranno leggibili sulle brochure diffuse presso i punti vendita e i punti aderenti; adesivi e vetrofanie contrassegneranno visibilmente i ristoranti e i negozi affiliati una info-line telefonica sarà sempre attiva.
La Card sarà in vendita presso le migliori Agenzie di viaggi, gli uffici I.A.T. del territorio, il parco Italia in Miniatura, gli uffici di prenotazione turistica di Riminireservation presso Marina Centro, Stazione FFSS e Aeroporto Fellini. Il costo della Card, che é nominativa e personale, é di 34 Eur.
La presentazione della nuova city-card della Riviera di Rimini é in programma per Mercoledì 25 giugno al Coconuts, di Marina Centro, in una spettacolare serata dal sapore andaluso. I il popolare centro della movida riminese é uno dei locali che per primi hanno aderito entusiasticamente al progetto. Per tutti i numerosi fan del guru della House Music, da mezzanotte special DJ set by Adrian Zack, per l'occasione Maestro di Cerimonie di prestigio dell'operazione.
Per informazioni e dettagli: info@adriacard.com – Tel. 0541-791.345 – www.rivierafuncard.com
Info-line: 339 6083038