Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riviera Dei Parchi

Notizia pubblicata il 10 agosto 2007



Categoria notizia : Turismo


C'è un bambino che urla. Piange perché papà si rifiuta di accompagnarlo sul Katun , montagne russe al contrario, dove si sta seduti con i piedi sospesi nel vuoto. Non c'è verso: l'uomo non cede.

Ma, quel che è peggio, nemmeno il ragazzino si dà pace. «Se fai il bravo ti porto sul Raratonga - dice speranzoso il papà che rabbrividisce pensando alla velocità del Katun - a vedere un'isola polinesiana con un vulcano in eruzione». A Mirabilandia - il parco di divertimenti del Ravennate - è ogni giorno così. Moltiplicato per 2 milioni di volte a stagione.

Perchè se le canoniche ferie d'agosto, spiaggia, secchiello e paletta, erano un must, oggi c'è un'altra Riviera che spopola. E' la Riviera dei Parchi

che da Rimini a Riccione fino a Cattolica, regala emozioni a chi decide di passare una (o più) giornate tra Aquafan , Oltremare   , Fiabilandia   , l' Italia in Miniatura , Le Navi

e, come già detto, Mirabilandia .

Ill bilancio  in base ai dati di fine giugno, ma si presume che i numeri non cambino andamento - è positivo, con un aumento tale da prevedere un record di 5 milioni di presenze lungo tutto l'arco della stagione. E se i visitatori aumentano è grazie alla capacità di innovazione che questa « Eldorado del divertimento» propone ogni anno. Ma quali sono gli appuntamenti imperdibili?

Per gli amanti dei Simpson l'occasione giusta per fare un'abbuffata di scivoli emozionanti, è domenica quando l'Aquafan si trasformerà in una spettacolare Springfield. Oppure, proprio oggi, nella notte di San Lorenzo, potrete fare il giro della Penisola in poche ore visitando l' Italia in Miniatura  che propone, inoltre, il Luna Park della scienza con la dimostrazione sul funzionamento del sistema solare.

E poi, come dimenticare Ferragosto?
IL 15 ITALIA in Miniatura sarà sede di Cannonacqua, una battaglia a colpi di bombe d'acqua nel Castel Sismondo di Rimini (ovviamente riprodotto), mentre Aquafan si riempirà di graffianti Cat Woman, affascinanti Lara Croft e incredibili Wonder Woman. Per gli amanti degli abissi da non perdere lo Spettacolo del mare alle Navi di Cattolica  dove si assisterà al pranzo di squali e piranha.

Infine, a Mirabilandia, si balla al ritmo dei Beatles con il concerto della cover band degli Apple Pie e spettacolo pirotecnico.