Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cifre record per i Beach Games 2013

Notizia pubblicata il 24 luglio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Tornano le Olimpiadi sul mare dedicate agli sport e giochi di spiaggia ‘Beach Games’ che trasformeranno la Riviera nel più grande stadio all’aperto nel mondo.

I giorni clou della manifestazione sportiva sono dal 2 al 4 agosto anche se già da questa settimana sono tantissimi gli appuntamenti fissati lungo la costa.

L’anno scorso sono state raggiunte ben 350mila presenze e per questa edizione sono attesi numeri record!

Ecco una lista degli eventi più attesi! Da domani fino al 4 agosto a Pinarella di Cervia si terrà il Mondiale ITF di Beach Tennis a cui parteciperanno le migliori coppie maschili e femminili provenienti da ben 22 nazioni. Sempre in questi giorni è già iniziato il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura con 50 imbarcazioni mentre durante il primo weekend di agosto si terrà la fase finale del torneo di Streetbasket che si terrà dal 2 al 4 agosto a Riccione, il 2 agosto a Cesenatico è in programma la Notte Gialla dedicata al ‘pirata’ Marco Pantani e il 3 agosto la Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina che si svolgerà su strada e spiaggia.

Il 3 e 4 agosto presso i Lidi di Comacchio si potranno ammirare le schiacciate a rete del Beach Tennis Supervip a cui parteciperà Franco Trentalance, Andres Gil, Roberto Farnesi, Andrea Roncato, Giorgia Wurth, Giorgio Alfieri, Sofia Bruscoli e Roberta Lanfranchi.

Il bagno Fantini di Cervia ospiterà il Campionato nazionale italiano master beach basket con squadre maschili e femminili e il 4 agosto presso la spiaggia del Polo Est di Bellaria si terrà il Riviera Beach Basket.

Gli appassionati dei giochi di una volta potranno divertirsi a Cattolica il 4 agosto con la gara di tiro alla fune all’Altamarea Beach Village, il torneo internazionale di calcio balilla che si terrà a Cesenatico dal 2 al 4 agosto e tra i giochi del futuro si potrà provare la nuova disciplina di sport mare Sup che si svolge navigando su una una tavola da surf in piedi usando la pagaia.