Statistiche e successi del Riviera Beach Games 2011
Notizia pubblicata il 01 agosto 2011
Categoria notizia : Sport
La IV° edizione del Riviera Beach Games ha coinvolto ben 600.000 persone tra atleti ed appassionati. Solo nell’ultimo weekend si sono tenute 250 ore di sport, 30 discipline, si sono iscritte 130 squadre provenienti da 45 Paesi ed in totale si sono tenuti100 appuntamenti.
Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi ha dichiarato: “I Riviera Beach Games hanno confermato la vocazione dell’Emilia-Romagna all’ospitalità e la sua capacità di coinvolgere sempre di più i turisti. La vacanza attiva è un punto fermo delle nostre offerte. Grazie alle Olimpiadi da spiaggia tutti hanno la possibilità di mettersi in gioco, diventando protagonisti accanto ai campioni”.
In questi giorni si è tenuto il biathlon, la sfida con pistole ad acqua e tiro alla fune (quest’ultimo sport è stato inserito nelle Olimpiadi ufficiali dal 1900 ale 1920), la peteca gioco che origina dagli indios e che utilizza un volano particolare su un campo da beach volley, il Mondiale di beach tennis a Marina di Ravenna con 70 titoli in palio e più di 1.000 iscritti, il campionato Italiano di beach volley 2vs2 a Cesenatico a cui hanno partecipato 40 coppie femminili e 67 maschili ed infine il Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina vinto dal marocchino Kedir Abdel Saji dell’Atletica Casone Noceto, che in 36’59” ha coperto 13 km misti, mentre la romagnola Martina Facciani della Runner Volpiano è stata la migliore tra le donne con il tempo di 43’27”.