Al Santuario Madonna Delle Grazie ‘Ritratti di Cristo’
Notizia pubblicata il 15 aprile 2014
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Resterà aperta fino al 30 aprile la mostra indedita ‘Ritratti di Cristo’ con le immagini fotografico-pittoriche di Roberto Sardo presso il Santuario Madonna delle Grazie.
Sardo ha voluto dedicare questo progetto all’essenza del cristianesimo rappresentando la figura terrena del Figlio di Dio nei suoi momenti più intensi in cui ha manifestato amore, speranza, fede, umiltà ma anche rabbia e rassegnazione, sentimenti in cui tutti noi possiamo rispecchiarci perché appartengono a tutti gli esseri umani.
I quadri in esposizione sono 13, proprio come il numero dei partecipanti all’ultima cena. Tutte le opere sono state realizzate con una tecnica artigianale priva di elaborazioni digitali realizzate in pellicola con fotocamera meccanica. L’artista ha fotografato il Cristo mentre accoglie peccatori ed emarginati in chiave moderna come se fosse oggi dato che è vestito in jeans e mantello di juta. Ogni opera è accompagnata da una frase che in poche parola rivela il significato del quadro.
L’artista ha voluto ringraziare il prezioso aiuto di Leonardo Kurtz Trimeloni e i frati del Santuario che lo hanno accolto.
La mostra è aperta tutti i giorni presso la sala del museo al Santuario Madonna delle Grazie dalle ore 8 alle ore 12 e dalle 15 alle 19.30.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.robertosardo.com.