CESENATICO si colora di rosa.
Notizia pubblicata il 26 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
In attesa del grande evento di sabato 4 luglio, le vetrine iniziano ad animarsi. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio, ha organizzato un concorso che premierà l’allestimento più originale.
Gli operatori commerciali che intendono aderire al concorso dovranno comunicarlo entro domani contattando la Confesercenti (tel. 0547-78202, fax 0547 672726, e mail simonabenedetti@confesercenticesenate.com), o la Confcommercio (tel. 0547-80177, fax 0547 75696, e mail r.fantini@ascomcesenatico.it).
Le vetrine dovranno essere allestite entro domani e lo rimarranno sino a domenica 5 luglio. Una commissione esaminerà e valuterà le vetrine partecipanti al concorso.
In ogni vetrina verranno valutate l’originalità, l’estro e l’attinenza alla storia e alla cultura locale. A ciascuno di questi tre requisiti corrisponde un premio. Chi ha ottenuto complessivamente il punteggio più alto, si aggiudica il primo premio assoluto. Le premiazioni si terranno la sera del 4 luglio, alle 20, in piazza Andrea Costa.
Lo scorso anno vinse il negozio Marygiò di viale Carducci 104, che ha dedicato il proprio addobbo ai personaggi che hanno dato lustro a Cesenatico, in campo culturale, sportivo e musicale, con particolare riferimento a Giulio Capiozzo, Giorgio Ghezzi e Marino Moretti.Il premio per l’originalità andò al negozio Anna Biancheria di via Baldini 26, quello per l’estro alla Stamperia Braghittoni Roberta di corso Garibaldi 57, quello per l’attinenza alla storia e alla cultura locali al negozio Maria Tomassini di viale Carducci 123.
foto by http://www.flickr.com/photos/pinksherbet/