Ritorna l’appuntamento per i bikers gare festa musica e gastronomia
Notizia pubblicata il 08 maggio 2009
Categoria notizia : Eventi
RITORNA a Predappio per domani e domenica il Mototagliatella, il motoraduno che ogni anno porta nella cittadina del Rabbi migliaia di motociclisti, «buongustai di qualsiasi razza e cilindrata».
L’edizione di quest’anno (www.mototagliatella.com) si caratterizza per la rievocazione storica delle moto d’epoca, che si svolgerà domani lungo la strada Predappio-Rocca delle Caminate, chiusa al traffico per l’occasione.
Organizzata nel Foro Boario da Apem Caveja, Moto Club Predappio e Moto Club Bidente Bikers, la corsa non competitiva Mototagliatella Classic è fissata alle ore 8.30 di domattina, mentre il ritrovo della Mototagliatella è in programma per le 10 di domenica.
Il programma di sabato prevede anche pranzo con tagliatelle, giro turistico sulle colline e sosta a San Zeno per la merenda. La sera cena nell’area feste, con musica, spettacoli e il concerto del gruppo Margò.
L’APPUNTAMENTO di domenica è per le ore 9 con l’iscrizione, cui seguirà alle 11 il giro turistico di 50 chilometri sulle colline. Alle 12.30 pranzo con tagliatelle e Sangiovese.
Spiegano gli organizzatori: «Si ricorda che l’itinerario turistico si svolge su strade normalmente aperte al traffico. Pertanto i partecipanti sono tenuti a rispettare le norme del codice della strada». Ad aspettare i motociclisti a Predappio per il pranzo ci saranno migliaia di porzioni di gustose tagliatelle (5mila uova), condite con 5 quintali di ragù e innaffiate con Sangiovese.
foto by http://www.flickr.com/photos/bizz0k0/