Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Rosa è diventata un Evento con la E maiuscola

Notizia pubblicata il 05 luglio 2010



Categoria notizia : Turismo


Finalmente è iniziata la stagione per la nostra Riviera che nelle scorse settimane è stata penalizzata dal mal tempo. La Notte Rosa ha soddisfatto le aspettative con un boom storico.

Nonostante i tempi di crisi economica, gli operatori non hanno copiato altre località turistiche che hanno dimezzato le iniziative di intrattenimento e attrazione. La Riviera di Rimini e della Romagna ha voluto ‘esagerare’, convinta che la Notte Rosa sia la chiave per rivitalizzare il settore industriale locale sostenendo quei servizi che poi grantiscono la coesione sociale, producendo denaro, utili e occupazione. Si è giunti alla conclusione che non esiste estate o inverno per l’economica turistica, ma tramite vasi comunicanti, i settori pubblici e privati, i servizi e benessere sono in stretto collegamento con i grandi eventi mediatici.

Inizialmente quando è stato annunciato che la Notte Rosa era diventata un week-end Rosa, c’era molto scetticismo. Ma questa scelta ha aperto nuovi orizzonti, creando un prodotto turistico autonomo e cosciente della propria forza. Ormai può camminare da sola, sostenendo l’impegno di più giorni.
Anche il tema dell’evento è stato fondamentale. La Dolce vita ha creato una nuova identità attraverso appuntamenti unici e prestigiosi, aprezzati non solo da un turismo ‘della Notte’ ma anche da famiglie e bambini. E’ stato affermato più di una volta che la Notte Rosa non è dedicata allo sballo, ma al puro divertimento con un pizzico di ‘follia’ e originalità.
Quindi, già da oggi bisogna pensare al capodanno della Riviera 2011 per mantenere e rinnovare quel tocco magico che ha caratterizzato la nascita e crescita della Notte Rosa.