Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grandi soddisfazioni per i crossisti Thomas Marini e Andrea Zanotti

Notizia pubblicata il 16 aprile 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : San Marino


Il Titano è molto orgoglioso dei suoi giovani crossisti che nelle gare degli ultimi giorni sono stati veri e propri protagonisti a livello internazionale. Stiamo parlando di Thomas Marini che ha partecipato alla gara dell’Europeo 125 ad Arco di Trento e di Andrea Zanotti nel Campionato Europeo classe 85 cc ad Albania in Spagna.

Marini era in gara con altri 73 piloti che fin dai primi secondi si sono contesi i 40 posti disponibili nelle due mache finali. Marini si è qualificato subito al primo turno nonostante una cadunta mentre era al quinto posto che è riuscito a recuperare spettacolarmente in velocità arrivando in finale all’11esimo posto. Nonostante una gara1 delundente per colpa della tensione Marini ha rimontato fino al 20esimo posto in gara2 conquistando così il suo primo punto nel Campionato Europeo. Ora Marini è al terzo posto nella classifica generale dopo le gare di Esantoglia e San Severino Marche e al quinto posto dopo la prova degli Internazionali d’Italia Supermarecross.

Grande gara anche per Andrea Zanotti su TM che in entrambe le manche è caduto e nonostante ciò è riuscito ad arrivare quinto nella prima manche e sesto nella seconda. Se non fosse stato per quelle due cadute molto probabilmente avrebbe raggiunto il podio se non il primo posto! Ora Zanotti è uno dei giovani più promettenti del mondiale.