Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini hotel Restyling e poi le cupole

Notizia pubblicata il 09 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


Batani ieri ha detto. «Il Grand hotel deve essere ristrutturato, soprattutto le camere. Per almeno due anni quindi chiudiamo in inverno per quattro o cinque mesi, alla fine dei lavori torneremo all'apertura dodici mesi di dodici».I dipendenti hanno paura di restare senza stipendio, dato che per la categoria non é prevista la cassa integrazione.

«Nessuno resterà  senza soldi, prenderanno di più nei mesi di attività  e alla fine dell'anno i soldi saranno gli stessi anche se staremo fermi per qualche mese».E se qualcuno non ci crede? «Il personale del Grand hotel é qualificato, voglio che restino tutti con me. Se c'é chi ha ancora qualche dubbio può rivolgersi ai miei dipendenti di Milano Marittima, 600 persone con le quali non ho mai un avuto un problema. sarà  così anche a Rimini».

Possiamo chiedere se il progetto di restyling prevede anche il ripristino della cupole storiche? «Non in questa fase, prima mettiamo a posto le stanze, poi abbiamo intenzione anche di ricostruire le due cupole distrutte dall'incendio di tanti anni fa. Siamo in contatto con le Belle arti e in una seconda fase porteremo sicuramente a termine» quello che era uno dei desideri del commendator Pietro Arpesella. (m.l.)

«Ci siamo incontrati con Batani - spiega Vittorio Boarini, direttore della Fondazione Fellini - per iniziare a delineare un programma, ma ancora non c'é nulla di definito. L'evento, o gli eventi, dipendono anche dalla disponibilità  economica e quindi possono variare molto. Certo si potrebbe fare anche una mostra, magari fotografica, di Fellini e del Grand Hotel, questa potrebbe essere un'idea che ci coinvolgerebbe. Ma ancora é presto per parlarne. Sarebbe interessante anche uno spettacolo teatrale, all'aperto, ma ripeto tutto dipende dalle risorse». (p.m.l.)

(foto di http://www.flickr.com/photos/everyme-everyyou)