Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ristoranti e cenoni per tutte le tasche. Da 35 a 100 euro: pochi hanno ancora posti

Notizia pubblicata il 27 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


IL CAPODANNO sarà meno caro nei ristoranti dove si registrano situazioni differenziate: alcuni locali sono già esauriti da tempo altre hanno disponibilità. I prezzi variano da 35 a 100 euro ma con la stragrande maggioranza dei locali tra i 50 e 60 euro.

Al Magnolia si cena con ricette creative e prelibatezze come la “sangria di astice”, sogliola arrostita con crema soffice di porri, tartufo nero e pepe affumicato; il costo è di 95 euro vini esclusi. Al Lido Lido Vincenzo Cammerucci prepara piatti di pesce, ma non mancano zampone e lenticchie; il tutto a 90 euro escluso i vini.

Al Capo del Molo, Riccardo Vernocchi propone un menù di pesce e crostacei. Il costo da 80 a 100 euro, incluso intrattenimento. Il Gambero Rosso per capodanno si trasferisce alla Taverna di Lumira sul porto, dove Stefano Rossi presenta un cenone di pesce a 65 euro vini esclusi. Ma è già tutto esaurito da giorni. Da Titon si spendono 85 euro bevande incluse, per assaporare piatti come l’insalata di triglie con pinoli e aceto balsamico, ravioli con calamaretti e astice reale gratinato.

Alla Scogliera con 80 euro è proposto un menù di pesce, con eccezioni di carne; il piatto forte è una “gora di crostacei” al sale con olio bollente e pinzimonio.Luciano Rossi, ex ristorante Pino, ora Luciano in via Mazzini, offre un gran menù a 65 euro escluso i vini.Alla Spigola Viscardo Farabegoli propone un menù di pesce a 50 euro, vini a parte, incluso lo spumante. Alla Caveja lo chef propone un menù con gratinati, grigliate, carpacci, fritto e crostacei a 68 euro, incluso i vini.

La Buca offre specialità a 80 euro escluso i vini. L’elenco prosegue col Nero di Seppia che offre pesce a 60 euro, con crudità e gamberoni al sale. Al Delfino dell’Hotel Sirena la famiglia Della Pasqua propone pesce e carne, al prezzo di 60 euro. Al Cenacolo con 50 euro viene servito un menù degustazione.Alla Cantina del Porto Paolo (Bleck) Rossi fa degustare agli ospiti un menù a 90 euro tutto incluso, e però anche qui i posti sono esauriti. Al Mamy’s il cenone viene servito a 35 euro vini esclusi. Nei piatti antipasti, strozzapreti, risotto allo zafferano e midollo di bue, filetto e verdure.

Alla Teresina, all’Osteria del forno a legna, ai Marinai ed al Bistrot non ci saranno code, ma si cenerà alla carta. Al San Marco si spendono 51 euro, incluso vini e spumante. All’Antica Locanda con 50 euro si assaporano otto antipasti, due primi e un secondo di carne, tutto incluso.

foto by http://www.flickr.com/photos/seraphimc