Riaprono i Tre re a Poggio Berni
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
AVEVA chiuso i battenti due mesi fa. Per colpa (si disse allora) dei dissidi tra i proprietari dell’immobile, e i gestori, ovvero Lamberto Lorenzetti di Torrianese pannelli e la consorte, e in particolare del prezzo di affitto richiesto per continuare a gestire i Tre Re.
Il celebre ristorante di Poggio Berni, uno dei più noti della Valmarecchia e nel Riminese, sembrava così destinato a rimanere chiuso per parecchio tempo. E invece oggi riaprirà già i battenti. Non con Lorenzetti, ma con una nuova gestione. Quella di Matteo Bagnolini, imprenditore di Cesenatico, albergatore, e patron del Cesenatico calcio, che è in trattativa con i proprietari per comprare l’intero immobile dei Tre Re.
Bagnolini, specializzatosi negli ultimi anni come tour operator per le migliaia di turisti russi che arrivano in Italia, ha deciso ora di lanciarsi nella nuova avventura dei Tre Re. Non partirà da zero: in questi anni il ristorante, sotto la vecchia gestione, è diventato uno dei fiori all’occhiello della ristorazione riminese. «Cercheremo di proseguire quanto di buono fatto consolidando la cantina e l’attività dell’hotel (i Tre Re è dotato anche di alcune stanze e suite, ndr) — dice Bagnolini — Inoltre daremo spazio ai prodotti locali».
foto by http://www.flickr.com/photos/airforceone