Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San Patrignano di Rimini: Vite, tra i 12 miglior ristoranti d'Italia di Bibenda 2010

Notizia pubblicata il 12 novembre 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Un lunedì davvero speciale quello appena passato per Fabio Rossi, chef del ristorante Vite e la sua brigata. Una grande cena di gala organizzata a Roma all'Hotel Rome Cavalieri ha festeggiato la presentazione delle edizioni 2010 delle Guide di Bibenda editore che ha inserito Vite, il ristorante di San Patrignano, tra i dodici migliori ristoranti dell'anno.

"Una serata ricchissima di soddisfazione – racconta Rossi - oltre all'ottimo piazzamento di Vite (www.ristorantevite.it) abbiamo contemporaneamente festeggiato anche i “cinque grappoli” (vedi notizia precedente, ndr) per Avi e Montepirolo. Ciò detto oggi si torna al lavoro di sempre: una grande attenzione ai prodotti del territorio e alla miglior qualità".
Tra i piatti del nuovo menù, che ha segnato la riapertura il 7 ottobre del locale dopo le ferie, si segnalano in modo particolare l'antipasto L'uovo e la gallina "un gioco tra forma e gusto, molto curioso, tutto prodotto a San Patrignano"; il risotto al mosto di Sangiovese, strolghino fresco e ragù di funghi; gli gnocchi di zucca con capriolo e verza e, come secondo, il petto di piccione con crosta di castagne e polenta e mirtilli. Anche alla voce “dolci” l'autunno la fa da padrone. "Marrone è un dessert a base di castagne di Botticella (Novafeltria), che serviamo su un particolarissimo piatto di legno ruvido, appositamente creato per noi dai ragazzi della falegnameria".