A Los Angeles apre il ristorante Rivabella
Notizia pubblicata il 14 febbraio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
E’ stato appena inaugurato a Los Angeles un ristorante chiamato Rivabella… pura coincidenza? Assolutamente no! Lo chef riminese Gino Angelini è diventato il consulente del nuovo locale da 400 coperti in California dove nel menu ci sono le lasagne di nonna Elvira, i seppiulén e l’insalata di sardoncini!
Angelini ha già un ristorante su Berverly Boulevard chiamato ‘Osteria Angelini’ che da 12 anni delizia i clienti con i sapori romagnoli; ora ha anche accettato di fare da consulente alla Innovating Dining Group, un’azienda di ristorazione californiana molto grande che dal 14 gennaio scorso ha aperto il Rivabella sul Sunse Boulevard per un investimento di ben 7 milioni di euro. Il successo è ovvio considerando la settimana scorsa c’era l’attrice Halle Berry e pochi giorni fa il figlio di Harrison Ford che anche lui di professione è un artista dei fornelli.
In cuicina con Angelini anche lo chef Ezio Puccioni che pochi anni fa ha deciso di smettere di lavorare presso i locali di Rimini e Cesenatico trasferendosi in America e con loro anche un altro giovane italiano originario del pesarese con esperienze professionali Sammarinesi addetto alla pasta.
Un trio unico che decide il menu senza mescolare la cucina italiana con quella americana usando gli ingredienti più simili ai nostri per deliziare i palanti di chi vuole esplorare qualcosa di nuovo e genuino come l’insalata di sardoncini marinati e i seppiolini ripieni di pane legati con filo e umido di finocchi serviti con cardi in umido!