"La Frasca" rinasce in Riviera
Notizia pubblicata il 01 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
«Questo non significa - sottolinea il dinamico ristoratore - che "La Frasca" chiude, ma che rinasce a Milano Marittima il prossimo 18 aprile senza cambiare la sua formula che é fatta di sensibilità al cliente, buona cucina del territorio, accostamento giusto fra cibo e vini, cosa che non si può dire che sempre avvenga».Insieme al "patron" lo seguirà la moglie Bruna e lo staff di cucina che lo segue con competenza da anni.
E a "La Frasca" cosa resterà ? «La trattoria moderna - evidenzia Bolognesi - sarà l'eredità che lasciamo a Castrocaro e che sarà seguita da mia figlia e da un ristretto gruppo di collaboratori. Insomma non é vero che i Bolognesi abbandonano Castrocaro del tutto».
«Alla mia età - ricorda Bolognesi - con le cose della buona cucina vissute in tutti questi anni, senza alcuna presunzione, posso dire che andiamo a offrire qualcosa di inedito e non ci pieghiamo alla logica di mercato».Fra i tanti ricordi che si affollano a «La Frasca», che da ieri ha chiuso i battenti castrocaresi, c'é un omaggio ad un maestro dimenticato del vino e dell'arte dell'intrattenimento: Luigi Veronelli. I brani di memoria si affollano e Gianfranco Bolognesi non fa certo fatica a sceglierne uno.
(foto di http://www.flickr.com/photos/sunnyuk)