Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pasqua. Solo al ristorante non si rinuncia

Notizia pubblicata il 23 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


CON PIà™ PARSIMONIA, ma alla buona tavola non si rinuncia. Nonostante la crisi, i ristoranti di Riccione registrano il pienone. Per gustare grigliate di pesce e tagliolini allo scoglio, sono arrivati anche da Umbria, Marche ed Emilia.

Ma prima di partire tutti s'informano sui prezzi. Lo conferma il presidente della Fipe-Confcommercio Fausto Tonti, titolare del Pescatore. « Abbiamo avuto tante prenotazioni. Siamo strapieni fino a lunedì. Ma forse i soldi nelle tasche della gente non sono più quelli di un tempo. Ora tutti chiedono quanto si spende».

La cucina ride, ma i ristoratori puntano il dito contro le previsioni del tempo. «I colonnelli non possono cominciare con una settimana di anticipo a fare terrorismo coi bollettini meteologici», sbotta Tonti. I ristoranti di Riccione, i più popolari come quelli per vip, restano però meta dei di buongustai. I titolari di un notissimo marchio di serrature per festeggiare un compleanno ieri sera hanno scelto il ristorante da Carlo. Gli invitati sono arrivati da Montecarlo, Francia e Inghilterra.

«E' una bella Pasqua - commenta Fulvio Binotti -. Il nostro problema sono le previsioni del terrore. Ma alla fine faremo tutti il pieno». Che le prenotazioni procedono come sempre, nonostante la pioggia in altre regioni abbia fatto arrivare alcune disdette, lo conferma pure Sergio Pioggia che però ricorda: «Sono sempre più frequenti le persone che chiedono una pizza in due».ni.co. 
(foto by airforceone)