Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

VALMARECCHIA DAL TURISMO TRECENTOMILA EURO

Notizia pubblicata il 16 febbraio 2010



Categoria notizia : Turismo


Sono previste risorse per accelerare l’ integrazione fra Rimini e la Valmarecchia nell’ ambito dell’ assestamento di bilancio regionale.

Così assicura Paola Castellini responsabile del servizio Turismo della regione. Nei passati giorni nel corso dell’ incontro istituzionale in Provincia si è parlato proprio del rapporto tra Rimini e Valmarecchia. Ci si è resi conto che indubbiamente sono necessari maggiori fondi per valorizzare questa parte dell’ entroterra che non può essere trascurata a favore delle località balneari. Si prosegue con le tavole rotonde su questo argomento, considerate buone opportunità per chiarire aspetti procedurali ma anche per condividere le linee guida di una programmazione turistica.

Nell’ ambito del Ptpl provinciale la regione attualmente finanzia con 1,3 milioni di euro Rimini. Fabio Galli assessore del Turismo stima in 300 mila euro la cifra necessaria e immediatamente da stanziare per curare i vari eventi e iniziative dell’ entroterra. Dal Valmarecchia a Bellaria. Fa notizia la partecipazione di quest’ ultima ad un’ importante Fiera Evento che si tiene a Charleroi “Salon Idèes Vacances” che si terrà da oggi fino a domenica. Belluria ha uno stand di 50 mq nell’ ambito nell’ ambito di una manifestazione fieristica di medie dimensioni, che comunque resta la più grande a livello di turismo della Vallonia. Sono attesi più di 50000 visitatori nei sei giorni di durata della fiera.