Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ora alla Villa Maria si potrà avere l’esito della risonanza magnetica in diretta

Notizia pubblicata il 10 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Villa Maria di Rimini è un ospedale accreditato che dispone di 25 ambulatori, 3 sale operatorie e 120 posti letto. E’ stato comunicato che grazie alla General Electric, i pazienti che si sottoporranno a risonanza magnetica, potranno ricevere un riscontro immediato sulle eventuali patologie. Questo sarà possibile grazie al collegamento, in tempo reale, tra il sistema informatico del reparto diagnostica per immagini con i centri di ricerca della stessa multinazione.

Villa Maria, svolge la propria attività integrata con la sanità pubblica, offrendo prestazioni sanitarie in regime di accreditamento con il servizio sanitario nazionale e assegna anche attività private a pagamento sia in regime ambulatoriale e sia in regime di ricovero.

Il servizio sull’esito della risonanza magnetica sarà destinato non solo agli esami privati ma anche a quelli in regime di accreditamento con l’Ausl.

Il servizio di risonanza magnetica è attivo dal 2008, erano perviste circa 4mila risonanze all’anno ma durante l’anno scorso si sono raddoppiate! Proprio per questo l’ospedale ha deciso di ottimizzare la qualità dell’immagine per riuscire ad avere risposte più precise per i quesiti diagnostici più complessi.

Villa Maria offre prestazioni per le seguenti tipologie di esami: del corpo (Uro Rm, colangio Rm, addome inferiore, addome superiore, collo mediastino), articolare (caviglia piede, ginocchio, bacino, mano-polso, gomito, spalla) e neurologici (colonna vertebrale, articolazione temporo-mandibolare, orecchio medio-interno, ipofisi, orbite, encefalo).