Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini per laida a Vantaggiato Con lo Spezia l'obbligo ancora di provarci

Notizia pubblicata il 18 marzo 2008



Categoria notizia : Sport


«GLI STIMOLI non mancano, su questo non ho dubbi». Leonardo Acori non molla un centimetro alla vigilia dei novanta minuti di questa sera contro lo Spezia. Perchè, a dodici gare dal termine del campionato e con 11 punti di distacco dal sesto posto che vale i playoff, mettere già  la parola fine sul campionato é tutt'altro che impensabile, ma sicuramente non esaltante per nessuno

Quindi, meglio crederci. «Pensare ai playoff era difficile prima come lo é adesso - non getta la spugna Acori - e anche noi, come lo Spezia, abbiamo bisogno di punti per cercare di fare bene fino al termine della stagione. Anzi abbiamo l'obbligo, visto che siamo professionisti, di dare il massimo per cercare comunque di avvicinare le squadre che ci stanno davanti».

ACORI ripensa anche ai novanta minuti di sabato scorso contro l'Avellino, quella sconfitta che ha allontanato i biancorossi dalla zona spareggi. «Sapevamo di dover affrontare un avversario difficile - spiega - e avevamo preparato la partita per non andare sotto. Invece siamo andati subito in svantaggio e da lì é stato tutto più difficile considerando anche che in attacco non avevamo ricambi».

Ricambi che ora, per la gara con lo Spezia, Acori avrà  a propria disposizione. Vantaggiato rientra dalla squalifica e Greco ha superato il problema al ginocchio, ma il tecnico umbro potrebbe ugualmente optare per il modulo con un solo attaccante con Vantaggiato (con La Camera sulla corsia mancina, proprio come ad Avellino) in vantaggio su Greco. In mezzo al campo tornerà  Cristiano, probabilmente in coppia con Cardinale - Paraschiv é bloccato da un piccolo stiramento che lo costringerà  a riposo anche per la trasferta di venerdì a Lecce -, mentre i guai maggiori, questa volta, riguardano la difesa. Fuori Peccarisi per squalifica (il difensore deve scontare il secondo turno di stop), non ci sarà  nemmeno Milone.

IL DIFENSORE spezzino proprio sabato scorso al "Partenio" ha rimediato una frattura a una mano: oggi sarà  sottoposto ad un banale intervento e tornerà  a disposizione di Acori soltanto fra dieci giorni. Fuori la coppia di centrali titolari, nell'undici iniziale ci saranno Porchia e Rinaldi con Vitiello e Regonesi sulle corsie laterali. «Sappiamo di affrontare uno Spezia motivatissimo - racconta Acori - che, proprio come l'Avellino, ha fame di punti per la salvezza.

E' vero che non hanno mai vinto fuori casa, ma é anche vero che in zona gol hanno giocatori potenzialmente pericolosissimi soprattutto in trasferta». Il tecnico pensa all'attaccante nigeriano Eliakwu e anche a Max Guidetti, che però al "Romeo Neri" stasera non ci sarà  per un problema fisico. In zona gol mister Soda si affiderà  al solo Eliakwu, supportato da Di Vicino.  

(foto di http://www.flickr.com/photos/59951793@N00)
Â