
Riccione – Leardini chiede un un confronto per il progetto di riqualificazione del porto canale
Notizia pubblicata il 29 luglio 2010
Categoria notizia : Turismo
Tutti contro? E chi l’ha detto? Secondo il coordinatore del Consorzio del Lungomare della Libertà, Vincenzo Leardini, gli albergatori e bagnini non sono stati mai convocati per un confronto volto alla riqualificazione del porto.
Così mercoledì si terrà un summit con tutti gli operatori della zona fino a piazzale Roma per riuscire a trovare una soluzione condivisa per la grande opera che prevede un costo di circa 15/20 milioni di euro.
Leardini ha dichiarato: “Il confronto serve sull’ampliamento che passa attraverso il collegamento dei due tratti di lungomare, della Libertà e della Costituzione, anche la riqualificazione dei bar ristoranti di spiaggia, da tenere aperti anche d’inveno. Bisogna poi, rifare la palazzina del club nautico e l’atollo”.
L’assessore Villa ha comunicato sul Carlino che per la riqualificazione del porto canale sparirà un bagno o forse due. Questo porterebbe notevoli disagi ai turisti che già si lamentano delle spiaggie troppo strette, con ombrelloni attaccati uno all’altro e bagnanti pigiati come sardine.
Così Leardini conclude: “Ci faccia vedere i disegni e apra un tavolo di lavoro. Sostiene che sono tutti d’accordo, ma non è così. La scelta dev’essere fatta da tutta la città..”.