Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Novità per i Mercatini e Fiere di Bellaria

Notizia pubblicata il 29 aprile 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Verranno apportate delle modifiche al calendario degli eventi di commercio ambulante estivo dall’amministrazione comunale per riqualificare i mercatini e fiere.

Luca Capriotti della Confcommercio, avrebbe dichiarato: “L’amministrazione sta ascoltando le nostre richieste. Avevamo bisogno di elevare la qualità dei mercatini estivi nella nostra città. Insieme all’amministrazione continueremo a monitorare per tutta l’estate le singole realtà. Se ci saranno dei problemi li cerchermo di risolvere in corso d’opera”.
Sono state quindi apportate modifiche alle fiere straordinarie, incentivandone alcune ed eliminando altre.

Tra le nuove proposte ci sono: il mercato permanente in Via Ovidio, i mercatini serali dell’artigianato e enogastronomici a Bellaria (il martedì) e a Igea (il venerdì), in Via Rubicone (zona porto) 30 bancarelle con i prodotti tipici, artigianato e antiquariato i sabato sera (da giugno a settembre), lo spostamento dei banchi dei prodotti agricoli in piazza Matteotti (la domenica mattina) e una fiera dell’antiquariato il giovedì sera in Via Italia.
Questa sera verrà deciso da parte del consiglio, se approvare la delibera sulla sistemazione di alcuni banchi nel piazzale del municipio, all’ingresso del Pronto intervento e su Via Pavese, Don Milani e Caduti per la Libertà.