Una 'spruzzata' di sabbia prima di Pasqua
Notizia pubblicata il 31 marzo 2009
Categoria notizia : Turismo
NUOVA distesa di sabbia sull’arenile di Misano prima di Pasqua. Ieri i rappresentanti dei bagnini sono stati convocati in municipio per essere informati sulle operazioni lungo la spiaggia.
«Verranno portati - dice il presidente della Cooperativa bagnini Daniele Muccioli - circa 15mila metri cubi di sabbia su tutto il litorale, da sud a nord. I grossi ripascimenti che vengono effettuati ogni cinque anni se da un lato riforniscono i fondali non hanno purtroppo effetti duraturi sul fronte dell’arenile turistico».
«La quantità di sabbia prevista non è molta - commenta Giosuè Nanni, presidente del Consorzio bagnini - comunque ne già hanno depositata nella parte sud e domani arriveranno in centro. Quest’anno la spiaggia ha subito due grosse burrasche: erano almeno sette o otto anni che non se ne vedevano di tale entità». I lavori di ripascimento saranno completati in breve tempo per permettere una prima sistemazione degli stabilimenti balneari in vista della Pasqua. Per quella data i servizi non saranno ancora attivati, ma in alcuni bagni gli operatori saranno presenti.
foto by http://www.flickr.com/photos/kartz