Riparte la fantascienza di Sticcon 2012 a Bellaria
Notizia pubblicata il 10 maggio 2012
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Bellaria Igea Marina
Dal 24 al 27 maggio a Bellaria Igea Marina torna la più amata kermesse di fantascienza di sempre: Sticcon 2012. La fiera giunge quest'anno alla sua XXVI edizione.
Il centro congressi di Bellaria si tingerà di fantascienza grazie all'evento nell'evento che ospiterà per l'occasione. Tre convention in una per quest'anno, visto che Sticcon ospiterà YavinCon IX e Italcon 38.
A Sticcon 2012 si susseguiranno proiezioni, momenti ludici e anteprime esclusive. Ricostruzioni e scenografie si alterneranno per ricreare le atmosfere di Star Wars e Star Trek.
Nei sotterranei del centro congressi si potrà visitare anche l'astronave ricostruita. Lezioni di arma klinzha, sala giochi, mostre di fantamodellismo divertiranno i presenti. Sabato sera da non perdere la sfilata in costume dove sfoggiare abbigliamenti dell'altro pianeta. Stessa sera si consegnerà il Premio Italia.
Le mitiche saghe spaziali ospitate alla kermesse saranno Star Wars e Star Trek, insieme a imperdibili ospiti internazionali. Sticcon nasce dalla storica serie tv frutto della fantasia di Gene Roddenberry.
Il mondo di YAVINCON non ospiterà solo l'intramontabile saga di George Lucas, Star Wars, ma unirà anche il genere fantasy, con Harry Potter.
ITALCON è invece la storica convention letteraria che da 38 anni unisce gli appassionati di letteratura fantascientifica.
Tra gli illustri ospiti di Sticcon 2012 ecco quelli da non perdere:
DAVID GERROLD: Autore, scrittore e sceneggiatore. Ha lavorato molto in ambito Trek, scrivendo la divertente serie di "Animaletti pericolosi".
GARRETT WANG: Ha interpretato Harry Kim in Star Trek Voyager.
MASSIMO FOSCHI: Doppiatore e attore di lunga carriera. Ha lavorato in tutta Italia. Ha doppiato attori famosi come Dart Fener nella prima trilogia, Max von Sydow, William Holden, Kirk Douglas, Burt Lancaster.
GATES MC FADDEN: Attrice, coreografa, regista. Interpretò DR: Beverly Crusher in Star Trek The New Generation.
ALFREDO CASTELLI: Sceneggiatore, autore, fumettista. Ideatore di martin Mystere. Ha sceneggiato Mr No, Ken Parker e Zagor.
Oltre a questi non mancheranno all'appello personaggi come SANDRO BARDELLI, RICHARD ARNOLD, PAUL DI FILIPPO, GIANNI MONTANARI, LUIGI PIZZIMENTI, ALESSANDRO GOTTARDO, ROBERTO VACCA, GIUSEPPE GALLETTA, LUIGI COZZI, RENATO PESTRINIERO, LUCIA MAGNELLI, PAOLO GULISANO, PAOLO ATTIVISSIMO, RICCARDO CLAUDI, MADDALENA DUCI, VIVIANA NEGRI.