Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I rinforzi stanno arrivando. Bellaria e Riccione, i commissariati aprono oggi

Notizia pubblicata il 01 luglio 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


CI SIAMO. In arrivo i primi rinforzi in riviera, mentre da oggi saranno operativi i Posti di polizia estivi di Riccione (via Torino, angolo via Canova, tel: 0541-694364) e Bellaria (via Torre, 109, tel: 0541-340334), seppure con meno agenti rispetto all'estate precedente.

Gli aggregati cominceranno ad arrivare oggi ed entro il 5 luglio sbarcheranno tutti. Complessivamente, i rinforzi stagionali che il Viminale invia in riviera si aggirano sulle 130 unità . Degli 84 della previsione iniziale del Viminale (definita nella Finanziaria del governo Prodi), 47 sono allievi finanzieri della Scuola di Bari, che arriveranno però a luglio inoltrato, dal 23 fino a subito dopo ferragosto. Il resto é costituito da carabinieri e poliziotti.

Agli 84 iniziali si sono aggiunte 45 divise, 20 poliziotti e 25 carabinieri. In arrivo in questi giorni. « Rimini ha una copertura di oltre il 70% sull'anno precedente - spiega l'on. Gianluca Pini, Lega Nord -. Abbiamo ridotto i tagli previsti inizialmente, per le esigenze della riviera».

Per venerdì a Bellaria é comunque fissato il saluto al comandante estivo da parte del sindaco Gianni Scenna e del questore stesso.
(foto di http://www.flickr.com/photos/impala74)