
Rimini Wellness 2010, da non perdere
Notizia pubblicata il 12 maggio 2010
Categoria notizia : Eventi
Per la manifestazione unica nel suo genere interamente dedicata allo sport, benessere e salute ci sono tantissime novità ed è prevista la persenza di più di 160mila visitatori.
Analizzando i numeri, su 93mila metri quadrati con 14 padiglioni (66mila outdoor), ci saranno 38 palchi (9 per il fitness, 6 piscine per attività ad acqua, 6 per Pilates, 5 di walking, 4 di spinning, 3 di attività funzionali, 1 risevato allo yoga), un’area verde di 600 metri quadrati dedicati al relax grazie alla bioginnastica che porta il riequilibrio posturale bioenergetico. Ci saranno inotre, 500 presenter provenienti da tutto il mondo e ben 1.200 ore di lezione.
Per chi vuole ‘un fisico bestiale’ questa quinta edizione di Riminiwellness si concentrerà sul Pilates. Da non perdere la rassegna ‘Pilatesjunction’, incontro fra le varie scuole di Pilates con Fisicamente di Anna Maria Vitali e Stott Pilates di Claudia Fink che presenteranno i loro nuovi atrezzi e un workshop e workout.
Altra novità dall’Amerca è il “Bootcamp Beat it System” ispirato dall’allenamento praticato all’aria aperta dai marines Usa. Questa disciplina promette di far scomparire in sole sei settimane i chili di troppo, grazie ai tanto temuti addominali, flessioni, corsa e scatti. Questa disciplina è adatta sia a uomini che donne di tutte le età.
Ma l’elenco delle novità non è finito. Verrà presentata anche la disciplina “Stone fit” che promette tonicità e dimagrimento grazie all’utilizzo di pietre.
Non mancherà lo spinning, e lo spazio dedicato allo Yoga, dove verrà presentata la disciplina inventata da Mark Blanchard chiamata “Ture Power Yoga” del maestro Max Grossi che grazie ad uno yoga dinamico promette benessere mentale e fisico.
Ci saranno esibizioni e lezioni di discipline bio naturali come la cristalloterapia, il Tai Ji Quan, la biodanza e il Qi Gong.
Per le donne alla ricerca di sensualità è in programma il burlesque fitness con corsi appositi che insegnano a muoversi sinuosamente come la famosissima Dita Von Teese.
Nell’area espositiva si potrà trovare di tutto! Saranno presenti nuovi macchinari, la cosmetica, l’abbigliamento per la palestra e il tempo libero, l’alimentazione per gli sportivi e l’attrezzatura per i centri temali.
Saranno organizzati inotre, incontri di formazione per professionisti della riabilitazione e fisioterapia con dimostrazioni pratiche di valutazione posturale, massaggio, bendaggio e corsi di circuit training in piscina per ottenere il riequilibrio posturale.
Sembra proprio che non manchi niente, la grande kermesse dedicata al benessere si dedica sia ai fisici atletici che ricordano le divinità greche che ai tanti più comuni ‘mortali’ con qualche chilo di troppo, offrendo una gamma vastissima di novità sportive e benessere per i accontetare gli sportivi di professionisti e non.