Parte il progetto Polo del benessere Per il Stl della costa se ne riparla a gennaio
Notizia pubblicata il 04 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
IL CONSIGLIO di amministrazione di Riminiterme Spa ha approvato il bilancio preconsuntivo 2008 e il bilancio di previsione 2009 «registrando che nonostante la grave crisi economica e finanziaria in atto nel Paese, la società si avvia a chiudere l’esercizio in corso con positivi risultati sia di fatturato che di presenze».
Il cda ha deliberato inoltre l’avvio della attuazione del progetto di sviluppo del ‘Polo del Benessere’, «impegnativo programma che contribuirà alla riqualificazione della intera zona e porrà fine allo stato di marginalità e degrado che ha caratterizzato gli anni passati».
Confermato dunque l’impegno «globale». Anche se - come ha spiegato il presidente Giovanni Panciroli di recente al ‘Carlino’, si procederà prima la realizzazione dell’hotel di lusso. In un secondo tempo (minimo un anno) l’area benessere.
Sempre in tema di turismo, «Il nuovo Stl, Sistema turistico locale della costa romagnola, sarà presentato a gennaio in un apposito incontro». Lo ricordano, in una nota congiunta, Marcella Bondoni, Luciana Garbuglia, Andrea Corsini, Maurizio Melucci, Roberto Zoffoli. Rispettivamente, assessori provinciali al Turismo di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, e sindaco di Cervia.
Che rilevano che «il presidente regionale Vasco Errani nella Conferenza regionale sul Turismo di Riccione ha pubblicamente caldeggiato il progetto definendolo ‘integrazione strategica’». Se son rose...
foto by http://www.flickr.com/photos/micheleluconi