Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini. Foto di Settembre 2013

Notizia pubblicata il 30 agosto 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Domani pomeriggio alle ore 18 al Far di Rimini sarà inaugurata la seconda edizione di mostre fotografiche ‘Rimini.Foto di Settembre 2013’ disseminata nei luoghi dell’arte del centro storico tra Far / Fabbrica arte Rimini, il Palazzo del Podestà, il Museo della Città e la Galleria dell’immagine.

La mostra fotografica allestita al FAR è intitolata ‘Close Observer’ una raccolta degli scatti della finlandese Sanna Kannisto, studiosa del mondo naturale che riesce a trovare la poesia negli esperimenti scientifici collegati alla natura tropicale. Questa mostra è astata realizzata in collaborazione con la Galleria Metronom di Modena.

Al Museo della Città è stato allestito da Anna Maria Bernucci il percorso ‘Negli interstizi del tempo’ a cura di Nadia Bizzocchi ed Oriana Maroni realizzato grazie al materiale che si trova nel ricchissimo archivio fotografico della Biblioteca Gambalunga per offrire al visitatore un percorso unico nella memoria visiva dei cittadini per scoprire i volti scomparsi della città e il suo patrimonio storico.

Sempre presso il Museo della Città si potranno ammirare anche gli scatti di Marco Spaggiari “Polaroid” che è riuscito ad utilizzare le immagini istantanee per offrire un rallenty al ritmo di visione per una sorta di sedimentazione temporale che ne densifica gli effetti.

Il Museo ospita anche la mostra “Ritratto per assenza” del verrucchiese Luigi Poiaghi che grazie alle sue opere riesce ad incastrare il tempo trascorso con la limpidezza dello sguardo e l’opacità delle cose.

Alla Galleria dell’Immagine di via Gambalunga sarà allestita la mostra del ravennate docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Michele Buda, intitolata ‘Triks and falls’ ed infine al Palazzo del Podestà ci sarà ‘Paesaggio musicali. 1990-2013’ di Giovanni Battista Maria Falcone che mostrerà alcuni dei personaggi importanti del mondo musicale sinfonico, contemporaneo e concertistico ai margini della scena.