Selezioni X Factor a Rimini
Notizia pubblicata il 30 gennaio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
Centinaia di giovani con papà , mamme e parenti al seguito, ieri in fila al palas per cercare uno spazio nel prossimo reality di Simona Ventura: ma ci ha provato anche un 82enne
Quelli che invecchiano cantando: in fila a 82 anni per lo spettacolo della Ventura!
RAGAZZINI in coda fin dalle prime ore del mattino, con le mamme papà e nonni al loro seguito... E mica solo per accompagnarli. Già perchè la febbre per «Xfactor», il nuovo programma di RaiDue a caccia dei talenti della canzone, ha contagiato un po' tutti. Tanto che ieri al Palacongressi di Rimini, per l'attesissima selezione dello show Rai, in coda per i provini c'erano Egidio Demelli, arzillo 82enne di Piacenza con la passione per lo swing.
Alla fine sono stati oltre 700 gli aspiranti cantanti che si sono presentati alle selezioni, ma solo la metà verrà richiamata oggi al Palacongressi per il casting davanti a Francesco Facchinetti e ai giurati di Xfactor.
Tra loro c'é, naturalmente, anche Simona Ventura, madrina della trasmissione. La conduttrice di «Quelli che il calcio...» e «L'isola dei famosi» sarà a Rimini già da questa mattina, per visionare, insieme a Facchinetti e agli altri giurati, i concorrenti. Le audizioni, rigorosamente a porte chiuse, serviranno a scegliere i 30 cantanti che parteciperanno alle selezioni finali.