Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

«Rimini leader del benessere» Stasera 'concertone'

Notizia pubblicata il 16 maggio 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


TRE ANNI fa, quando il Festival del fitness decise di far le valigie e andare a Firenze, «pensare a una nuova manifestazione come Rimini wellness poteva sembrare un azzardo, una sfida incerta. Ora possiamo dire che la sfida é vinta: Rimini é leader nel settore delle manifestazioni per lo sport e il benessere»,

L'hanno voluto ribadire ieri (casomai a Firenze facessero orecchie da mercante) Ferdinando Fabbri e Lorenzo Cagnoni, tagliando ieri con Violante Placido, la madrina della kermesse, il nastro di questa terza edizione di Rimini wellness. Ma più delle parole, parlano i numeri della fiera, partita subito col botto.

Oltre 400 gli insegnanti e presenter che fino a domenica animeranno la fiera con corsi di danza, pilates, aerobica, fitness e discipline 'acquatiche', per oltre 1000 ore di lezione. Tra loro il ballerino di Madonna, Kevin Stea, e gli straordinari artisti arrivati dalla Russia con il Moscow show. Più di 350 le aziende presenti (per un totale di 150mila metri quadrati di esposizione) in vetrina a Rimini wellness, che dedica in questi giorni anche grande spazio a convegni e incontri.

Uno dei più attesi oggi alle 16, organizzato dal Comune di Rimini, e incentrato sul tema della violenza nello sport: interverranno, tra gli altri il presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci, il sindaco di Stoccarda Wolfgang Schuster, che parlerà  dell'esperienza tedesca e Jos Johnson del Leicester city councyl. E sempre oggi alla fiera arriva uno degli sportivi più amati dagli italiani, il ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004, testimonial della Fassi.

La giornata di Rimini wellness proseguirà  poi con il grande 'Wellness music show', il concerto gratuito in piazza Cavour, che vedrà  esibirsi sul palco (a partire dalle 21) big della musica e artisti emergenti. In scena Edoardo Bennato, la vincitrice del Festival di Sanremo Lola Ponce, Paola e Chiara, i finalisti di Amici Pasqualino e Roberta, Maria Luigia e Studio Tre. A condurre la serata sarà  la bella Rossella Brescia.

(foto di http://www.flickr.com/photos/kowax09)