Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I biancorossi fanno ‘tris’ contro la Giacomese

Notizia pubblicata il 22 agosto 2011



Categoria notizia : Sport


La seconda giornata del girone D di Coppa Italia è molto positiva per il Rimini che nell’esordio casalingo è riuscito a battere la Giacomese per 3 a 0. Le reti sono state firmate da Baldazzi, Gasperoni e Signorini, tutte nel secondo tempo.

Tra gli undici iniziali, nessuna novità in avanti con la coppia Buonocunto e Bufalo, al centro della difesa Brighi ha sostituito Zanetti, Gasperoni libero senza Cardinale sulla corsia destra del centro campo. Durante il primo tempo il gioco non ha portato nessun gol. I biancorossi hanno iniziato ad attaccare al 9’ con il passaggio di Gasperoni verso Buonocunto che però non riesce a superare il muro grigiorosso. Gasperoni ci riprova al 31’ calciando di destro, il tiro supera Pavanello ma viene bloccato dall’incorcio dei pali. Al 33’ entra in campo il velocista imolese Baldazzi che al primo tentativo viene strattonato vistosamente da Gorini, ma l’arbitro Fabbri di Ravenna decide di sorvolare. La stanchezza e il caldo si fanno sentire e il ritmo rallenta fino alla fine del primo tempo.

All’inizio della Ripresa il Rimini torna all’attacco con Bufalo che al 4’ recupera il pallone respinto da Gorini e passa la palla a Baldazzi che dopo il dribbling al limite d’area, lancia con il suo sinistro. Una bomba che Pavanello non riesce a neutralizzare. I biancorossi si sentono forti e continuano a giocare bene, D’Angelo inserisce Rosini sulla destra e Palazzi diventa centravanti. La Giacomese non si demoralizza e al 18’ sfiora il pareggio e nei minuti successivi si avvicina alla porta dei biancorossi pericolosamente. Al 33’ Gasperoni ipnotizza la difesa ferrarese e si lancia verso Pavanello per mettere a segno il secondo gol. Al 38’ il portiere della Giacomese è colto impreparato da un lancio lungo di Cardinale e cerca di salvare con un colpo di testa fuoriarea, ma poi il 17 Signorini ne approfitta segnando il terzo gol grazie ad un perfetto pallonetto.