
Scatta la maxi operazione ‘rosa’
Notizia pubblicata il 01 luglio 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Massima allerta per il comando dei vigili che in un solo giorno metterà in strada ben 55 agenti divisi nei vari turni. E venerdì sera quando si entrerà nel clou della Notte rosa ci saranno 40 agenti sul territorio. I vigili hanno chiesto anche la collaborazione della Protezione civile che in caso di urgenza sarà presente in spiaggia con i propri mezzi per tenere sotto controllo la folla umana.
L’operazione si occuperà anche dell’abusivismo commerciale, che prenderà di mira non solo i venditori di borse, cappellini, orecchie luminose, trombette o cianfrusaglie ma gli agenti andranno alla caccia soprattutto di venditori di bibite e bevande non autorizzati. Per riuscire a ‘pescare’ coloro che si spostano durante la notte vendendo alcolici anche in bottiglie di vetro, i vigili si metteranno in borghese.
Il comanandante, Fabio Franchini, chiederà ai suoi uomini la massima allerta nella notte tra sabato e domenica e l’attenzione non diminuirà nei confronti dei locali. Al riguardo l’assessore Lanfranco Francolini ha dichiarato: “Capiamo l’importanza di questo weekend anche per i locali pubblici, ma dalla prossima settimana i titolari sappiano che il tempo della tolleranza è finito, dal centro alla collina passando per il Marano”.