Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini si aggrappa ai ‘playoff’ e non molla.

Notizia pubblicata il 03 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Il Rimini si aggrappa ai ‘playoff’ e non molla. Un vortice di emozioni per il big match fra Rimini e Verona. Fino a pochi minuti della fine sembrava fatta, la Melotti band aveva dettato legge nel primo tempo con il primo gol al 12’ messo nel sacco da Nolè, dopo che la cappella del portiere De Andrade che uscendo su un corner teso di Regonesi ha perso la palla, poi il secondo al 26’ di Longobarci grazie al passaggio di Nolè che ha dato spettacolo in uno slalom tra avversari incredibile.

Ma il sogno biancorosso sembra infrangersi quando a soli 13 minuti dalla fine il Verona recupera con il gol di Farias di destro dal limite al 21’ e di Selva al 32’.
Il Rimini non molla è con tutte le energie rimaste cerca di riprendersi, ma sembra tutto contro: un rigore negato dall’arbitro Giacomelli da Trieste, al 37’ dopo una ‘parata’ di Ceccarelli in area su colpo di testa di Frara. E al 44’ l’annullamento di un gol di Baccin per fuori gioco di Morante.
A sorpresa, i playoff tornano realtà grazie alla zuccata di Rinaldi al 48’ che fa vincere il Rimini con un 3-2 che ha risuscitato i tifosi del “Romeo Neri” in una esplosione di gioia.
Quinto posto, 48 punti – ora mancano 90 minuti ed un’altra vittoria ai playoff.