Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Rimini adesso pensa al dopo Vantaggiato. Richieste incalzanti, il bomber verso la cessione

Notizia pubblicata il 24 dicembre 2008



Categoria notizia : Sport


GENTE che va, gente che viene, il mercato è così. Quello del Rimini gira attorno a Daniele Vantaggiato, naturalmente. I corteggiatori sono sempre gli stessi, ma Atalanta, Livorno e Parma sono quelli più accaniti. Con i bergamaschi e gli emiliani la ‘tavola’ delle trattative è ben imbandita (in fin dei conti siamo a Natale...), col club di casa Cocif che sta contrattando sul prezzo.

Con il Livorno l’operazione appare più complicata. In tutto questo c’è da valutare la posizione, e non è un particolare, di Vantaggiato che gradirebbe la serie A avendo già dichiarato che, serie B per serie B, sarebbe disposto a restare in Riviera fino a giugno. La partenza del bomber brindisino, comunque, sembra ormai quasi certa e il Rimini sta ovviamente sondando il mercato degli attaccanti per trovare un degno sostituto da affiancare a Docente e Cipriani. Tutto questo guardando naturalmente a quel bilancio che la società biancorossa non ha nessuna intenzione di far finire in rosso, anzi...
DUE NOMI su tutti sono in agenda. Quelli di Vincenzo Santoruvo, l’attaccante che il Rimini aveva seguito insistentemente anche nel mercato estivo, e di Simone Cavalli, il bomber con un passato nel Cesena e che a Bari non sta attraversando un periodo particolarmente felice. Andiamo per gradi. Santoruvo è quel tipo di attaccante non costosissimo e con un buon fiuto per il gol che potrebbe far comodo ad Elvio Selighini. Da superare c’è la resistenza del Frosinone, che in estate aveva sborsato una buona quantità di euro per assicurarsi il giocatore dal Bari. Nelle prossime settimane i dirigenti biancorossi si metteranno sicuramente all’opera per testare la volontà del club ciociaro di cedere l’attaccante. E’ diversa, invece, la posizione di Cavalli a Bari dove l’attaccante parmigiano (9 presenze con un gol quest’anno, 37 con 9 complessivamente nelle ultime due stagioni) sembra aver chiuso il suo ciclo. Questi non sono fra l’altro gli unici nomi sulla lista di Walter Muratori e del presidente Benedettini.
UNA LISTA che comprende anche il bomber dell’Ascoli Andrea Soncin, un altro vecchio pallino della società biancorossa. Nelle prossime settimane il Rimini dovrà pure valutare la posizione di Federico Agliardi, che già da diversi mesi ha dato segni di ‘rottura’ con il club di casa Cocif. Probabilmente il portiere lombardo tornerà al Palermo chiudendo in anticipo quel prestito con il quale era arrivato dalla Sicilia in estate. Agliardi, poi, potrebbe essere girato dalla società rosanero all’Ascoli. Intanto il Rimini tramite il proprio sito ha voluto augurare a tutti i tifosi biancorossi un felice Natale.

foto by http://www.flickr.com/photos/spursfan_ace