Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini tutti Amici della Biblioteca Gambalunga

Notizia pubblicata il 21 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Continua l'iniziativa culturale di successo ancora per una settimana, indetta dalla Biblioteca Gambalunga di Rimini, dal titolo:  “Biblioteca desidera… che mille libri fioriscano”.

Un'iniziativa ottima per diventare amici della Biblioteca Gambalunga e promuovere la lettura. C'è tempo fino a mercoledì 23 maggio 2012 per acquistare un libro con il 15% di sconto presso le librerie riminesi, decidendo di donarlo ai futuri lettori della Biblioteca Gambalunga. Tantissimi i riminesi che hanno già aderito all'iniziativa, mostrando come la cultura a Rimini sia ancora fondamentale, un bene da difendere e diffondere.  

Un'iniziativa che consente di incentivare il piacere della lettura sostenendo la cultura, condividendo la passione per la scoperta e le idee. La Biblioteca Gambalunga di Rimini intende divenire una sorta di casa dei cittadini e dei lettori, tessendo legami tra libri e persone. 

L'evento del 26 maggio, intitolato “Fleurs. Parole e musica” è volto a ringraziare gli "Amici della Gambalunga" mediante una festa in giardino, arricchita da note, pagine e letture. Appuntamento per bambini alle 16.30 alla Corte della Biblioteca Gambalunga, con letture e sonorizzazioni per mano dell'Associazione culturale musicale G.Lettimi, più merenda offerta da Coop Adriatica. 

Gli adulti sono invece invitati alle 16.30 all'Auditorium dell'Istituto Lettimi  per ascoltare la lettura dei brani da parte di Matteo Castellucci e Giorgia Bondi. Si leggeranno libri di Alda Merini, Italo Calvino, Virginia Woolf, poesie di Mariangela Gualtieri, Cristina Campo, At­tilio Bertolucci. Testi introdotti da Lorella Barlaam, con musica della pianista Cristina Endrizzi.