Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini, occasione da non fallire

Notizia pubblicata il 07 febbraio 2009



Categoria notizia : Sport


ELVIO SELIGHINI tira un sospiro di sollievo e fa le proprie scelte. Sia Cardinale che Basha saranno regolarmente in campo questo pomeriggio per il quarto impegno del girone di ritorno. Non ci sarà, invece, Cipriani nonostante il bomber bolognese risulti nell’elenco dei convocati.

«Ha ancora dolore al ginocchio — racconta Selighini — e quindi preferiamo non rischiarlo per la gara con il Treviso sperando che ritorno al meglio per quella di martedì contro il Modena. Il timore per l’infortunio di Cardinale c’è stato, poi fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi».
Quindi, rispetto alla gara di venerdì scorso (quella sospesa contro il Modena a causa della nebbia) il tecnico biancorosso cambierà una sola pedina con Matteini che debutterà al «Neri» dal primo minuto in coppia con Docente.

«Si sta muovendo bene e sono assolutamente fiducioso», ha spiegato Selighini che non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia contro il Treviso che occupa le ultime posizioni della graduatoria.
«SIN QUI hanno fatto 25 punti e sono indubbiamente una squadra ben allenata — racconta Selighini —, con un organico importante e numeroso. Lo scorso turno contro il Brescia hanno ottenuto un successo importante, ma anche nelle gare precedenti, nonostante le sconfitte, le prestazioni non erano mai mancate».

Poi si arriva al Rimini e a quel tour de force che attende i biancorossi che saranno di nuovo in campo martedì per il recupero di Modena, poi sabato prossimo ad Empoli e poi martedì 17 in casa col Piacenza. «E’ proprio in questo momento che dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti, questo è un ciclo che può dare un senso al nostro campionato. I ragazzi in settimana si sono applicati molto e vedo la squadra in buone condizioni sia fisiche che mentali. Dovremo saper iniziare bene il piccolo tour de force che ci attente». A centrocampo con Cardinale e Basha ci sarà Frara, mentre i quattro della difesa non si toccano con Sottil e Milone al centro, Vitiello e Regonesi sulle corsie laterali.
NEL GRUPPO dei convocati c’è anche Paponi. L’attaccante marchigiano ha ormai smaltito il problema muscolare che per qualche giorno non gli ha permesso di allenarsi con regolarità.
IN CASA Treviso mister Gotti ha più di un problema fra infortuni e squalifiche. Scurto e Smit sono stati fermati dal giudice sportivo, mentre il centrocampista Scaglia nel match di sabato scorso contro il Brescia ha riportato la frattura composta del perone e dovrà restare ai box per almeno tre mesi. Restano in infermeria anche il numero uno Cordaz, Missiroli, Zaninelli, Guigou e anche Dal Canto che non risulta nell’elenco dei convocati.
Prima del match di oggi non è arrivato nemmeno il transfert per gli ultimi arrivati dall’Argentina Frezzotti e Cafasso che quindi osserveranno i nuovi compagni dalla tribuna. In più c’è da ricordare che il Treviso non ha mai vinto fuori casa in questa stagione.

foto by http://www.flickr.com/photos/59951793@N00