Rimini in top al turismo
Notizia pubblicata il 26 luglio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Da recenti statistiche è emerso che Rimini e Riccione sono ancora al top delle migliori mete turistiche del momento.
Italia e Spagna sono i paesi europei preferiti da chi cerca un'estate all'insegna di calore, divertimento, benessere e qualità. Il motore di ricerca hotel Trivago.it ha reso evidenti le 10 migliori città italiane dove si cerca albergo per vacanze. Ne è emerso che Roma e Rimini sono alla settima e alla nona posizione nella top delle mete turistiche.
In quanto alla Spagna, le migliori destinazioni sono Barcellona e Palma di Maiorca, seguite da Salou a Benidorm. Dopo le città spagnole seguono nella classifica delle best cities New York e Orlando, in America.
Roma è gettonatissima da parte di turisti francesi, tedeschi e greci. Rimini invece risulta la città più amata da parte di austriaci e tedeschi. Infatti la classifica dell'Austria vede ben 5 città italiane tra le 10 più ricercate. Le città più amate dagli austriaci sono Lido di Jesolo che precede addirittura Barcellona, Rimini, Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle.
Gli italiani per le vacanze di quest'anno optano per il mare, mentre chi può permetterselo viaggia per visitare le grandi capitali europee. Nei soggiorni da luglio ad agosto vanno di moda Barcellone e Parigi. Segue la Londra olimpica, che da domani ospiterà i Giochi Olimpici.
L'Emilia Romagna resta tra le regioni più ricercate per passare le vacanze estive. Rimini è la seconda città più scelta, seguita da Riccione al sesto posto.
Nel sud Italia spiccano come mete la splendida isola d'Ischia, Gallipoli nel Salento. Gettonata anche Jesolo in Veneto.
Grecia e Spagna sono i paesi dove i viaggiatori hanno preferito restare in patria, optando per un viaggio economico nel proprio paese piuttosto che uno più costoso all'estero. Tra le migliori città greche ci sono Rodi, Mykonos, Imerovigli, Fira e La Canea. Le città spagnole più visitate sono Salou, Marbella, Benidorm, Ciutadella, Palma de Majorca.