Lo storico pub di Rimini The Barge, dice addio alla notte
Notizia pubblicata il 11 gennaio 2008
Categoria notizia : Night Life
Lo storico pub d'inverno sarà soltanto ristorante. E' un altro 'pezzo' di storia del divertimento riminese che se ne va, almeno temporaneamente. Dopo aver lanciato Filippo Malatesta e tanti altri artisti, ed essere stato per anni punto di riferimento per i riminesi e i turisti alla ricerca della movida, anche lo storico pub di Marina centro The Barge dice addio alla notte
Il locale, acquistato qualche anno fa dall'imprenditore Mario Pappano (titolare anche della Taverna degli artisti), cesserà di essere quello che é sempre stato: un pub e uno dei locali notturni più frequentati sul lungomare.
«
Il gioco non vale più la candela, e allora tanto vale cambiare tutto, almeno durante i mesi invernali», annuncia Pappano. Che continuerà a restare titolare del Barge (anche se la tentazione di cedere il locale é forte), ma rivoluzionerà la gestione. «Saremo d'ora in poi soprattutto ristorante.
La parte superiore sarà interamente dedicata alla ristorazione: faremo carne alla griglia e pesce. Al pianterreno invece ci sarà ancora la birreria, ma non più come prima. Faremo qualche serata a tema, ma non vogliamo più continuare con l'attività vera e propria di pub, aperto fino a notte fonda». Si chiuderà presto, a mezzanotte o all'una. Anche perchè la nuova legge che vieta la vendita di alcolici nei locali di intrattenimento ha dato il colpo di grazia.
« MA IN ESTATE - assicura Pappano - il Barge tornerà a essere il pub di sempre, che resta aperto tutta la notte». E che, a luglio e agosto, può contare anche sui turisti. Per il mondo della notte riminese non é comunque un bel segnale, anzi. Anche perchè il Barge potrebbe non essere l'unico locale, tra il centro storico e Marina, a cambiare la propria identità .