Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anche con il Pisa il 'solito' Rimini? Paraschiv l'unica novità  (forzata) in vista

Notizia pubblicata il 13 dicembre 2007



Categoria notizia : Sport


FERMARE IL PISA: il Rimini ha un unico chiodo fisso. La gara di sabato al "Neri" contro la squadra di Ventura sarà  un vero big match; una chance importante di cancellare subito, con gli interessi, la sconfitta di sabato scorso sul campo della Triestina; un big match per far capire alle avversarie dirette nelle zone alte della classifica che il Rimini é capace di vincere anche con le 'grandi'.

Leonardo Acori non ha intenzione di svelare le prossime mosse e come di consueto nella partitella che ieri Ricchiuti e compagni hanno disputato a Longiano, ha ampiamente mischiato le carte (tre i gol realizzati: da una parte sono andati a bersaglio Jeda e Pagano, dall'altra Docente). Per i novanta minuti della 18ª giornata mister Acori dovrà  fra l'altro rinunciare sicuramente a Mimmo Cristiano. Il centrocampista ha messo nell'armadio le stampelle, ma ancora avverte dolore al collo del piede sinistro e soltanto la risonanza alla quale ieri si é sottoposto svelerà  l'entità  del danno (oggi l'esito).
NELLO SCHIERAMENTO abituale, quindi, ieri l'allenatore biancorosso, come facilmente pronosticabile, ha sostituito Cristiano con Paraschiv, che sabato dovrebbe partire dal primo minuto in coppia con Cardinale. Proprio nell'allenamento di ieri pomeriggio é rimasto precauzionalmente a riposo anche Peccarisi. Il difensore lamenta, come la scorsa settimana, un piccolo dolorino al collaterale di un ginocchio, ma non é comunque in dubbio per i novanta minuti contro il Pisa. La difesa biancorossa non si tocca nemmeno per l'occasione importante, contro quel Pisa che vanta uno dei migliori attacchi del campionato forte di 29 gol realizzati (meglio ha fatto soltanto l'Albinoleffe, che ha superato il portiere avversario 31 volte).

Occhi aperti, quindi, in casa biancorossa considerando che Ventura può anche contare su quel Castillo capocannoniere cadetto con 13 gol. A far difetto alla squadra nerazzurra é sicuramente quel pacchetto difensivo non proprio impeccabile (23 i gol subiti), sul quale agiranno i 'magnifici quattro' biancorossi (Pagano, Ricchiuti, Valiani e Jeda), quel quartetto che nelle ultime uscite casalinghe - precisamente con Cesena e Vicenza - ad ogni affondo era riuscito a rifilare un cazzotto all'avversario. Anche da questo punto di vista Leo Acori sembra avere le idee chiare nel confermare in blocco gli uomini offensivi e anche questa volta, presumibilmente, Vantaggiato sarà  pronto a dare il proprio contributo partendo dalla panchina.

AL "NERI" intanto prosegue la prevendita. I botteghini resteranno aperto oggi e domani soltanto nel pomeriggio (dalle ore 15 alle 19), poi sabato mattina dalle 9 alle 12 per riaprire alle 14.15. La biglietteria dello stadio, proprio dalla gara di sabato con il Pisa, sarà  definitivamente posizionata alle spalle della Curva Est.
(photo by Iguana Jo)