Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Tempo libero Libri e palestre, record

Notizia pubblicata il 09 dicembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


FIRENZE mette la freccia e sorpassa Rimini. Ma per quanto riguarda il tempo libero, la nostra provincia resta saldamente nelle primissime posizioni. Se la città dei Medici è al primo posto, Rimini (che l’anno scorso comandava la classifica) è subito al secondo, prima di Bologna (terza), Siena (quarta) e Livorno (quinta).

Scendendo nei particolari Rimini si piazza quarta per la spesa negli spettacoli, quinta per la presenza di stutture dedicate al tempo libero. Secondo il rapporto di Italia Oggi, a Rimini sono stati spesi 6,71 euro a testa per partite di calcio e altri intrattenimenti sportivi, un dato che ci colloca al 21esimo posto, lontanissimi da Bologna, che primeggia con oltre 28 euro. Per gli spettacoli teatrali la spesa pro capite è stata di 9 euro (18esimo posto), mentre al cinema i riminesi hanno speso quasi 19 euro (siamo al quinto posto).

Complessivamente la spesa media per l’intrattenimento e il tempo libero a Rimini è di 94 euro a testa, confermando la nostra provincia in vetta alla classifica, proprio come nel 2007.Rimini inoltre si piazza al secondo posto sia per il numero delle palestre (13 ogni 100mila abitanti), dietro Ancona, sia per quello delle librerie: ne abbiamo 11,14 ogni 100mila abitanti, soltanto Parma (al primo posto, con una media di 11,82) sta meglio.

foto by http://www.flickr.com/photos/sashamd