Una guida su carta ed App per gli Street Food di Rimini
Notizia pubblicata il 20 maggio 2013
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
È nata la guida ‘on the road’ Rimini Street Food dedicata ai cibi di strada che rappresentano il territorio romagnolo che sarà in edicola con la rivista Rollin Stone e da giugno diventerà un’App da scaricare sugli smartphone che geolocalizzerà la posizione dell’utente calcolando il percorso più adatto per raggiungere il ‘baracchino’ desiderato.
Grazie a Rimini Street Food non ci saranno più angoli nascosti tra saperi e sapori del territorio riminese grazie ai suoi percorsi alternativi che si possono fare in sella ad una moto per raggiungere le tante botteghe degli artigiani ricche di prodotti di eccellenza tra porchetta, piadina, cassoni alle erbe, spiedini di pesce, pizzette e cocomeri!
Sarà un viaggio unico per scoprire i veri sapori di qesta terra con i suoi dialetti, particolarità e manie, l’impronta digitale romagnola! Un itinerario non solo fisico ma anche emozionale per far conoscere i valori, passione ed autenticità degli abitanti con i loro prodotti riminesi.
Ciò è stato reso possibile grazie a Rolling Stone, Ducati e Instagramers Italia che ha veicolato un contest in cui i consum-ATTORI hanno segnalato i loro luoghi preferiti che poi sono stati controllati dalla redazione.
In totale sono 95 le realtà identificate ‘Loved by RIMINI STREET FOOD’ che potrebbero aumentare dato che ogni mese la rubrica ‘Adriatic Chiosc’ della rivista Rolling Stone continuerà a segnalare i nuovi baracchini preferiti dai romagnoli.
La guida è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Rimini, Rolling Stone, Ducati e il supporto della Provincia di Rimini, la Camera di Commercio e l’Apt Emilia Romagna.
Per informazioni visitare il sito web www.riministreetfood.com.